Milan, fantasista per Allegri: nuovo Reijnders dalla Grecia

Il Milan non si ferma ed in sede di calciomercato si sta muovendo sulle tracce di un nuovo fantasista da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri. Può essere considerato l’erede di Reijnders ed arriva direttamente dalla Grecia.

Per i rossoneri si tratta di una situazione in continuo divenire da tenere sempre sotto osservazione. Dopo aver risolto, non senza affanni, la questione relativa alla scelta sia del nuovo direttore sportivo che dell’allenatore, c’è da fare i conti adesso con il calciomercato. E da questo punto di vista le cose non stanno andando come da aspettative, dal momento che non si è ancora riuscito a piazzare un colpo importante nonostante la cessione del calciatore più forte in rosa probabilmente. Vale a dire Reijnders.

Mouzakitis esulta
Milan, nuovo Reijnders dalla Grecia: ecco il fantasista per Allegri (Calciomercatonews.com) – foto da Lapresse

Al momento in questa rosa manca un calciatore capace di dare accelerazioni ed impulsi alla manovra offensiva e di creare superiorità numerica. Con i dribbling ma anche con movimenti e lanci in profondità. Il solo Rafa Leao, da questo punto di vista, soprattutto per il fatto che troppo spesso si prende delle lunghe pause. In tal senso, per il futuro della trequarti azzurra il Milan ha messo nel mirino un nuovo fantasista di alto profilo che arriva dalla Grecia e che può essere un profilo da tenere sotto controllo nella sua crescita. Andiamo a vedere le ultime notizie da questo punto di vista.

Milan, occhi in Grecia per un nuovo talento purissimo: le ultime notizie a riguardo

Si attende di vedere l’impronta che saprà dare al calciomercato dei rossoneri Igli Tare, che fino a questo momento è ancora in una fase interlocutoria per varie trattative. Da questo punto di vista, però, arrivano dei risvolti significativi. Stando a quanto raccontato da Sportmediaset, il Milan si sta muovendo con interesse sulle tracce di Christos Mouzakitis, talento purissimo in forza all’Olympiakos, club greco dalla grande tradizione di talenti e di cui questo fantasista rappresenta l’ultimo esempio.

Mouzakitis esulta
Milan, occhi in Grecia per un nuovo talento purissimo: le ultime notizie a riguardo (Calciomercatonews.com) – foto da Lapresse

Si tratta di un centrocampista dalle grandi doti tecniche e che può agire sia da interno che da trequartista, proprio per merito dei suoi colpi e delle sue qualità. Di piede mancino, in questa stagione con il club greco è arrivato alla sua consacrazione, vedendo il suo valore crescere in maniera esponenziale.

Stando a quanto segnalato da Transfermarkt, la valutazione di Mouzakitis si aggira intorno ai 12 milioni di euro, ma è probabile che per il Milan servirà uno sforzo in termini economici di maggior livello per convincere l’Olympiakos a lasciarlo partire. Può essere lui l’erede di Reijnders nei piani dei rossoneri.

Gestione cookie