Il Napoli sta lavorando ad un nuovo rinforzo che può essere estremamente utile al progetto di Antonio Conte ed in tal senso arriva una svolta importante da questo punto di vista. Arriva dal Genoa e la pedina di scambio può essere proprio Giovanni Simeone. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Gli azzurri stanno facendo la voce grossa in sede di calciomercato in questa estate. L’obiettivo, da questo punto di vista, è chiaro ed è stato messo in chiaro sin dalla conferma di Antonio Conte. Si vuole arrivare a metà luglio, quando inizierà il ritiro in Val di Sole, a Dimaro-Folgarida, con una rosa già più ampia di quella con cui si è conclusa la passata stagione. Ed in tal senso i segnali sono chiari in tal senso: basti pensare ai colpi Marianucci e Kevin De Bruyne.

In tal senso, però, la squadra ha bisogno di altri rinforzi. Le due priorità sono le seguenti: da un lato il sesto centrocampista per completare la mediana e dall’altro l’attacco, dove manca una valida alternativa a Romelu Lukaku e serve anche un uomo capace di dare fantasia. In tal senso, però, attenzione a quanto può accedere con il Genoa. Giovanni Simeone, che al Napoli non trova più spazio, può essere una importante pedina di scambio. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Napoli, scambio con il Genoa? Le ultime notizie a riguardo
Gli azzurri stanno lavorando senza sosta. In particolar modo Giovanni Manna, che ha l’abitudine di portare avanti più trattative per più profili per poi affondare il colpo sul profilo maggiormente adatto. Per ragioni tecniche ma anche economiche, ovviamente. Stando a quanto raccontato da FantaMaster, in tal senso, il Genoa starebbe lavorando per riportare Giovanni Simeone allo stadio Luigi Ferraris in Marassi, dal momento che Andrea Pinamonti non sarà riscattato. Ed in tal senso l’argentino può essere una pedina di scambio per regalare ad Antonio Conte un rinforzo di primo piano.

Il Napoli, infatti, da diverso tempo è accostato a Frendrup, roccioso e dinamico centrocampista del Genoa che, dopo l’ottima annata di cui si è reso protagonista, è finito nel mirino di tante big. Proprio per questo motivo, dal momento che le valutazioni dei due calciatori potrebbero essere affini per certi aspetti, le due società potrebbero lavorare ad uno scambio tra le parti per poter accontentare i due allenatori. Vieira che ha bisogno di un centravanti e Conte che vuole un mediano di rottura.
Per il Napoli, infatti, in mezzo al campo solo Anguissa ha queste caratteristiche, con Gilmour e Lobotka registi e McTominay e Kevin De Bruyne da valorizzare per le loro qualità tecniche. Attenzione, dunque, a Frendrup per gli azzurri.





