L’Inter è pronta a fare sul serio per un pupillo di Igli Tare: in tanti lo paragonano a Eden Hazard, ma occhio alla concorrenza
La trequarti è uno dei tasti dolenti in casa Inter. Nonostante le ultime ottime prestazioni, resta caldo il tema che riguarda il fantasista che doveva arrivare la scorsa estate a Milano e che alla fine è sfumato proprio sul più bello. Dopo che è saltata la trattativa per l’arrivo di Ademola Lookman, è rimasto un vuoto in rosa con quelle caratteristiche.

Contro avversari chiusi e molto attenti alla fase difensiva, servirebbe un calciatore in grado di colmare quella mancanza. Proprio per questo, Marotta e Ausilio stanno seguendo con grande attenzione un giovanissimo talento classe 2006 di cui si parlerà tanto nei prossimi anni.
L’Inter sfida il Milan per un talento del Genk
Nelle ultime sessioni di mercato, i club italiani hanno dimostrato di essere sempre più attenti ad alcuni dei migliori talenti che offre il campionato belga. Ci sono nomi di spicco ora in Italia che sono stati pagati parecchio e che hanno portato buoni risultati anche in Serie A.

La storia è pronta a ripetersi per un calciatore che sta facendo molto bene con la maglia del Genk, ma che pare già pronto al grande salto ai vertici del calcio europeo. Si tratta di Konstantinos Karetsas, trequartista dalle ottime qualità tecniche e balistiche che sta impressionando nelle ultime settimane.
Il Milan ha messo gli occhi su di lui e ha mandato i suoi osservatori a visionarlo, ma ci stanno pensando concretamente anche Manchester City, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Monaco. Non bisogna escludere, però, anche l’Inter per tre motivi concreti.
Perché Karetsas piace a tutta Milano
Baricentro basso e bravo nel puntare l’uomo, Karetsas porterebbe all’Inter sprint e qualità che oggi mancano nella rosa nerazzurra. Il costo, ad oggi, non è ancora proibitivo e con uno sforzo economico l’affare potrebbe concludersi già a gennaio.

Il talento non sarebbe inizialmente titolare, ma si inserirebbe in un gruppo già competitivo e che grazie a lui potrebbe fare il salto di qualità. È proprio questo il target di colpi che vuole Oaktree, ma l’ampia concorrenza potrebbe essere un ostacolo importante per arrivare alla fumata bianca in tempi brevi. D’altronde, almeno un derby bisogna vincerlo.





