Serie A, si chiude per Ederson: scambio con un altro big

Il futuro di Ederson potrebbe essere molto presto lontano dall’Atalanta: una big di Serie A è pronta a fare sul serio

Una nuova bomba è deflagrata sul calciomercato italiano. Si tratta di Ederson, centrocampista di corsa, quantità e qualità che negli ultimi anni si è messo in grande evidenza in Serie A e ha fatto benissimo con la maglia dell’Atalanta agli ordini di Gian Piero Gasperini.

Ederson in primo piano
Si punta allo scambio per Ederson (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Già la scorsa estate, si è parlato di un suo possibile trasferimento in una big assoluta del calcio europeo, ma tutto si è bloccato sul più bello, viste le resistenze del club nerazzurro alla sua cessione. Ora però la situazione è cambiata, dato che la scadenza del contratto è sempre più vicina. E diverse società sono già pronte a cogliere l’affare.

Il futuro di Ederson lontano dall’Atalanta: cosa sta succedendo

L’agente di Ederson ieri ha fatto il punto della situazione sul futuro del suo assistito, che ha avuto una partenza lenta in Serie A a causa degli infortuni. Ha chiarito che il suo trasferimento potrebbe avvenire già a gennaio, visto che anche l’Atalanta ora ha convenienza nel cederlo per non perderlo a parametro zero.

Ederson a contrasto
Ederson piace ancora molto all’Inter (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Le cifre sono molto diverse rispetto a qualche mese fa: si parla di 30-40 milioni di euro. Per questa somma, torna in gioco la Juventus, ma è soprattutto un altro club pronto a investire qualche decina di milioni per portare in rosa il calciatore. Si tratta dell’Inter, che vuole regalare a Chivu un calciatore con queste caratteristiche e non si tirerà indietro.

I nerazzurri conservano ancora l’idea di passare al 3-4-2-1 e potrebbero farlo solo grazie a un mediano in grado di dare corsa e contenimento. L’Inter ha bisogno di chi spezzi il gioco e Ederson è adatto a farlo, anche perché sono troppi i gol subiti in contropiede.

Lo scambio con l’Inter all’orizzonte

Allo stesso tempo, bisogna tenere d’occhio la situazione relativa Davide Frattesi. L’ex Sassuolo sta giocando davvero poco con Chivu e non resterà a lungo a Milano a queste condizioni.

Frattesi con l'Italia
Frattesi finisce nello scambio per Ederson (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Non è da escludere, quindi, uno scambio alla pari con l’Atalanta, che da tempo apprezza le qualità della mezzala. Valutando entrambi i calciatori sui 40 milioni di euro, l’affare potrebbe concludersi in fretta e regalare a Chivu e Palladino proprio i calciatori di cui hanno bisogno per dare una svolta al loro gioco.

Gestione cookie