Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League

Piero Ausilio ha parlato negli scorsi giorni e ha detto a chiare lettere che l’Inter non farà operazioni nel calciomercato di gennaio. Delle parole di un direttore sportivo, però, si sa, c’è sempre da fidarsi poco. Infatti i nerazzurri, pur senza stravolgere una rosa che è ritenuta competitiva, potrebbero comunque fare qualcosa per aumentare le alternative e il valore del gruppo.

Ola Aina in campo
L’Inter punta un nuovo colpo in difesa (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

La dirigenza, inoltre, potrebbe avere una nuova falla da colmare nel sistema di gioco di Chivu, cercando un nuovo interprete al posto di un calciatore infortunato e che non sta dando grandi segnali di ripresa, proprio nel vivo della stagione.

Inter, odissea Darmian: slittano ancora i tempi di recupero

Va monitorato con grande attenzione il recupero di Matteo Darmian. Il terzino è stato molto importante nelle ultime stagioni con la maglia dell’Inter, riuscendo anche a segnare alcuni gol molto importanti in chiave scudetto. Anche nella scorsa stagione, era stato una risorsa estremamente preziosa, capace di fare bene sia come quinto a centrocampo, sia come terzo di difesa.

Darmian saluta
I tempi di recupero di Darmian si allungano ancora (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Ora quella certezza tutta italiana per l’Inter, però, sembra svanita. L’ex Manchester United, infatti, è ai box per infortunio ormai da mesi e non riesce davvero a tornare a disposizione di Chivu, che infatti non ha mai potuto davvero schierarlo.

Il terzino sarebbe importante in questa fase della stagione con Dumfries ai box, ma nelle ultime ore sono arrivate brutte notizie da Appiano Gentile. Infatti, l’ex Torino non riuscirà a essere convocato neanche per il prossimo match di campionato per il Como. Ci vorranno almeno altre due settimane, e poi dovrà anche ritrovare la forma migliore.

Un nuovo esterno destro: nome dalla Premier

L’esperimento Diouf sta funzionando, ma Chivu potrebbe comunque chiedere a gran voce un calciatore con caratteristiche diverse per la fascia destra. In tal senso, un nome da tenere in grande considerazione è quello di Ola Aina.

Ola Aina in campo
L’Inter può cogliere l’occasione Ola Aina (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Il laterale destro sta trovando poco spazio al Nottingham Forest e non è da escludere un ritorno in Italia già durante il calciomercato di gennaio. Per l’Inter sarebbe un sostituto fisico e già con esperienza in Serie A. E chissà che gli inglesi non accettino anche una formula con un prestito iniziale.

Gestione cookie