La Juve lavora sul calciomercato e può ben presto mettere a segno un nuovo colpo a gennaio: il difensore arriva a metà prezzo
La squadra di Luciano Spalletti ora non può fermarsi e non ha alcuna intenzione di cedere il passo. Il tecnico di Certaldo sta portando nuovi schemi tattici e convinzioni che potrebbero veramente fare la differenza nei risultati della squadra a medio termine rispetto alla gestione di Igor Tudor.

Il problema finora è stato la continuità, ma anche vedersela con infortuni che sono davvero difficili da superare per i bianconeri. In particolare, la difesa è stata bersagliata nelle ultime settimane, con tanti problemi che andranno risolti nel prossimo futuro.
Juve, anche la difesa nella lista per gennaio
Pare evidente, a questo punto, che la Juve dovrà ragionare su acquisti da portare a termine il prima possibile sul calciomercato di gennaio. I bianconeri vanno alla ricerca di un mediano bravo nell’impostare l’azione e dare ordine al centrocampo, un profilo non così facile da trovare, soprattutto nella sessione invernale.

Allo stesso tempo, c’è da fare i conti anche con una difesa che si è trovata spesso priva di alcuni dei suoi migliori interpreti. Non avere a disposizione Gleison Bremer fa sicuramente la differenza per qualsiasi allenatore e in qualsiasi contesto tattico.
Al brasiliano si sono aggiunti gli infortuni anche di Gatti e Rugani. Insomma, nel corso della stagione, la Juve sta rimanendo priva di alcuni dei suoi interpreti principali in rosa e non è facile per Spalletti sopperire comunque alle assenze. La società potrebbe aiutarlo con almeno un nuovo acquisto a gennaio.
Il caso di Muharemovic e l’Inter
Per queste ragioni, il nome di Tarik Muharemovic potrebbe diventare sempre più forte per la Juve. Il difensore centrale ora al Sassuolo, ma proveniente della Next Gen bianconera, sta facendo molto bene in questa stagione.

La Vecchia Signora vanta il 50 per cento sulla futura rivendita, motivo per cui potrebbe anticipare la concorrenza dell’Inter sul calciatore e riportarlo a Torino già a gennaio.
I bianconeri avrebbero il vantaggio non indifferente di pagarlo, di fatto, la metà dal Sassuolo e ciò rappresenta una corsia preferenziale da non trascurare. Quindi, l’unico modo per vederlo all’Inter è che la Juve molli effettivamente la presa e sfrutti quel tesoretto per altri obiettivi in difesa.





