Inter, sogno Nico Paz: pronto uno scambio con il Real

Nico Paz resta uno dei calciatori per cui l’Inter farebbe un grande sacrificio sul calciomercato: occhio allo scambio

Oggi si gioca una sfida molto interessante tra due delle squadre più importanti del campionato di Serie A. L’Inter sfida il Como e ha assoluta necessità di portare a casa tre punti per mantenere vive le speranze di scudetto.

Nico Paz in campo
Nico Paz sarebbe il colpo ideale per l’Inter (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Allo stesso tempo, il derby lombardo presenta più di un’insidia per la squadra di Cristian Chivu. Innanzitutto, di fronte c’è la difesa migliore del torneo. E poi c’è da fare i conti anche con il talento offensivo dei ragazzi di Cesc Fabregas, a partire da un incontenibile Nico Paz.

La stella di Nico Paz brilla sulla Serie A, ma con il controllo del Real Madrid

Non è semplice descrivere in poche parole come il talento di Nico Paz sta devastando il campionato italiano. L’argentino, a suon di gol, dribbling, assist e grandi giocate sta illuminando la Serie A, piazzandosi ai primi posti di tutte le classifiche del massimo torneo di calcio del nostro Paese.

Nico Paz esulta
L’Inter vuole ancora provarci per Nico Paz (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

La sua forza è la capacità di fare la doppia fase, ma soprattutto di essere molto efficace quando si tratta di concludere l’azione o mettere in porta i compagni. La tecnica è evidente, esattamente come la capacità di vedere gioco. Il tutto abbinato a una fisicità che, per uno che gioca in quel ruolo, è assolutamente fuori dal comune.

Per questo, Nico Paz piace praticamente a tutti, soprattutto al Como, che vorrebbe tenerlo e acquistarlo a titolo definitivo. L’operazione, però, ad oggi, è praticamente impossibile. Il Real Madrid è intenzionato a riportarlo a casa in estate per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, facendo valere la clausola di recompra. Poi si valuterà il suo futuro.

L’Inter non molla la presa: poche speranze

In estate il Tottenham sembrava pronto a investire una cifra vicina ai 70 milioni di euro per Nico Paz. Anche in quel caso, però, è arrivato il no da parte del Como a lasciar partire il calciatore. Le cose potrebbero cambiare solo se il Real Madrid fosse disposto ad ascoltare offerte per il ragazzo.

Barella con l'Inter
Il Real penserebbe solo a uno scambio con Barella (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

L’Inter continua a lavorare nell’ombra e ai fianchi con il padre, il ragazzo e il suo entourage. Servirebbe comunque una cifra astronomica per strapparlo al Real. I Blancos potrebbero chiedere uno scambio con Barella, calciatore che piace da tempo e potrebbe dare maggiore equilibrio. Ma i nerazzurri, anche in quel caso, difficilmente accetterebbero.

Gestione cookie