L’agente più potente al mondo, Jorge Mendes, è al lavoro per mandare in Serie A uno dei suoi nuovissimi (e giovanissimi) assistiti.
Stando alle ultime notizie, infatti, il procuratore si sarebbe già sentito con alcune delle più importanti società italiane per piazzare questo giovane talento, protagonista indiscusso nell’ultimo Mondiale di categoria. Questo gli ha permesso di attirare su di sé l’attenzione di mezza Europa, ma Jorge Mendes è sicuro che possa sbocciare e formarsi come uomo e calciatore in Italia, motivo per il quale il portoghese starebbe spingendo per vedersi realizzare questa soluzione.

Il “nuovo Quaresma” in Serie A: giocherà in una big
Nel prossimo calciomercato invernale potrebbe sbarcare in Serie A uno dei talenti più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale. Trequartista giovane, ancora acerbo, da lavorare e far crescere, ma con un futuro più che roseo davanti, dato che in patria, in Portogallo, lo ritengono essere il profilo più forte in assoluto tra quelli della sua generazione.
Neanche a dirlo un giocatore del genere non può che fare parte della scuderia di Jorge Mendes, già al lavoro per cercare una nuova sistemazione al proprio assistito, pronto al salto di qualità in carriera nonostante l’età giovanissima. Subito dopo il Mondiale di categoria, quello U17, diverse squadre si sarebbero fatte avanti per il ragazzo, ma il ricco e potente agente portoghese vorrebbe portare il classe 2008 in Serie A, in una squadra con la quale ha già lavorato tanto, e bene, in passato.
Stando a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, infatti, Mendes avrebbe cominciato a parlare con il Milan di Mateus Mide, trequartista portoghese che nell’ultimo Mondiale in Qatar, quello di categoria, è stato premiato come miglior giocatore della competizione. E il Diavolo starebbe fiutando l’affare, anche perché con l’agente portoghese godrebbe di una corsia preferenziale dopo lo scorso inverno (Joao Felix e Conceiçao).
Pagano la clausola: affare da 20MLN
Il Milan potrebbe fiutare l’affare e accogliere l’invito di Jorge Mendes ad investire su Mateus Mide, trequartista classe 2008 del Porto, protagonista nell’ultimo Mondiale di categoria. Di privarsene, però, il club portoghese non ne ha alcuna intenzione, a meno che il Diavolo non decida di attivare la clausola rescissoria.

In quel caso si parlerebbe di un’operazione da circa 20 milioni di euro, anche se il Porto potrebbe decidere di coprirsi le spalle lavorando per un rinnovo last minute per il ragazzo così da alzare la cifra in questione, anche se molto dipenderà non solo dalla volontà dello stesso Mide, ma anche dalla strategia di Mendes, oramai svelata. Staremo a vedere.





