Joshua Zirkzee sarebbe pronto al suo ritorno in Italia, dopo l’esperienza vissuta in Premier League.
Le cose al Manchester United non stanno andando per il meglio, con gli alti e bassi che lo hanno visto presente in campo soltanto per 8 volte in campionato, con un solo gol trovato.

Dopo un anno e mezzo dal suo addio al Bologna, dove l’olandese riuscì ad incidere in Serie A a tal punto da portare i felsinei in Champions League, oltre ad aggiudicarsi una maglia al Manchester United, il suo ritorno in Italia è possibile e in una formula che è stata raccontata da Sky Sport, per quanto riguarda l’arrivo in Italia con una data già fissata per il suo rientro. La certezza, ad oggi, è che l’esperienza in Inghilterra sia arrivata ai titoli di coda. Con la voglia di provare a riprendersi una maglia anche agli Oranje, Nazionale olandese che giocherà il Mondiale nell’estate del 2026, Joshua Zirkzee può ritornare in Serie A.
Calciomercato Serie A: ritorno in Italia per Zirkzee
Il colpo in Serie A porta al nome di Joshua Zirkzee, talento classe 2001 che ha visto un po’ smarriti quelli che erano i numeri fino a quando vestiva la maglia del Bologna.
Con Thiago Motta al club rossoblu si è ritrovato ad essere uno dei migliori calciatori in Italia, con tutte le big che hanno provato a prenderlo. Scelse di finire all’Old Trafford, dove le cose per lui però sono peggiorate, tant’è che tornando in Italia potrebbe ritrovare tutto ciò che ha perso nell’ultimo anno e mezzo e c’è chi in Italia gli affiderebbe la maglia numero nove, come ad esempio al Milan. Ritrovandosi, com’è successo ai suoi ex compagni di squadra Hojlund e McTominay al Napoli, chiaramente non per finire in azzurro, dove davanti sono comunque messi bene se si considera il rientro di Lukaku e quanto sta facendo il danese in attacco, nella formazione di Antonio Conte.
Ma giocando in una rivale Scudetto proprio del Napoli, se si pensa a ciò che viene raccontato oggi sul suo approdo alla Roma. Si sta valutando una formula, che possa accontentare tutti. Dal canto proprio i giallorossi, mai convinti da Dovbyk e Ferguson, sarebbero pronti a prendere Zirkzee a gennaio.
Le cifre e la formula per Zirkzee: quando arriva in Serie A
Nelle intenzioni della Roma, ci sarebbe quella di ritrovarsi già nei primi giorni a gennaio, con Zirkzee in attacco. Perché davanti manca qualcosa e dando a Gasperini un nuovo attaccante, i capitolini si ritroverebbero con un rinforzo in attacco non da poco.

In prestito e con diritto di riscatto a cifre che sono vicine ai 30-40 milioni di euro, per il Manchester United che vuole quantomeno recuperare i soldi investiti soltanto due estati fa. E la Roma, per esigenza, potrebbe scegliere di anticipare la concorrenza del Milan per aggiudicarsi così il suo nuovo attaccante.





