Alisson Becker potrebbe tornare a fare la differenza in Serie A, campionato nel quale è cresciuto e si è affermato.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’estremo difensore brasiliano, in scadenza con il Liverpool nel giugno 2027, sarebbe finito nel mirino di una delle due milanesi, che alla ricerca di un nuovo portiere si potrebbe togliere la soddisfazione di riportare in Italia uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Operazione complicata, difficile, ma non impossibile, anche perché lato calciatore ci sarebbe stata una tenue apertura a questo ritorno, visto e considerato che Alisson non ha mai nascosto il suo legame con l’Italia.
Alisson giocherà a San Siro: torna in estate
Contro ogni pronostico Alisson Becker potrebbe tornare a giocare in Serie A a partire dalla prossima stagione. Nulla di confermato per il momento, anche se qualche voce in merito a questo scenario starebbe cominciando a prendersi sempre di più la scena.
Tante cose ci sono da capire, dai costi dell’operazione alla reale volontà del calciatore, che a quanto pare avrebbe già dato apertura a questa soluzione, complice il suo particolare legame con l’Italia. Quindi qualcosa potrebbe cominciare seriamente a muoversi sotto traccia, con una delle due milanesi che in sordina starebbe coltivando questo piccolo, ma grande, sogno di mercato, anche perché puntando su un profilo come Alisson per cambiare portiere non si può che cascare in piedi.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Sasha Tavolieri per Sky Sport Svizzera, il Milan avrebbe seriamente messo gli occhi sull’ex portiere della Roma per sostituire Mike Maignan. Una suggestione, un sogno per l’appunto, che però potrebbe essere coltivato e realizzato nel corso dei mesi, anche perché il contratto in scadenza con il Liverpool nel 2027, ed una situazione delicata che si starebbe vivendo da quelle parti, potrebbe spianare la strada di Alisson verso la Milano rossonera.
Riportano Alissonn in Serie A per 17MLN
Alisson potrebbe dunque tornare in Serie A per vestire la maglia del Milan, che oltre ai vari Caprile e Suzuki starebbe anche valutando questa grande ritorno per sostituire Mike Maignan. Da capire se effettivamente ci saranno i presupposti per portare a casa quest’operazione, ma sognare non costa nulla, anche perché i costi non sarebbero proibitivi.

Stando a dati Transfermarkt, infatti, il valore del cartellino di Alisson dovrebbe aggirarsi attorno ai 17 milioni di euro, che ovviamente in estate potrebbero diventarne molti di meno considerata la scadenza del suo contratto dopo un anno. Il vero ostacolo potrebbe essere l’ingaggio, ma pur di continuare a giocare ad alti livelli non è da escludere che il brasiliano rinunci a parte del suo cospicuo stipendio, che oggi ammonta a circa 7,8 milioni di sterline lorde all’anno.





