Scappa dalla Fiorentina: intreccio da 30 milioni con l’Inter

La Fiorentina sta vivendo un momento molto difficile in campo e fuori: spunta un nuovo intreccio con l’Inter sul calciomercato

La crisi della Fiorentina è sempre più nera, anzi viola, come i colori sociali e la rabbia dei tifosi che vorrebbero vedere i toscani uscire da questo pantano. Anche il cambio in panchina, con l’arrivo di Vanoli, non sembra aver dato i suoi frutti, o almeno quanto sperava la società. C’è ancora più di metà stagione da onorare e portare avanti.

Fiorentina in campo
Intreccio in uscita per la Fiorentina (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Ma quell’ultimo posto in classifica grida vendetta e grandi cambiamenti, anche ai piani alti. Ciò che succederà non è dato saperlo, ma ora la priorità resta uscire dal pantano, anche grazie a quanto potrebbe portare il calciomercato di gennaio.

La Fiorentina deve tagliare: addio a un possibile protagonista

Fa specie leggere la rosa della Fiorentina e capire che quei calciatori lì, potenzialmente da rosa europea, sono addirittura ultimi in classifica. Pare evidente che nel gruppo ci sia un’alchimia da ritrovare o proprio da creare e ciò potrebbe passare anche da un attento lavoro di tagli e acquisti in sede di calciomercato.

Fagioli in campo
Fagioli può cambiare squadra a fine anno (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Un particolare aspetto da tenere in considerazione è l’assetto a centrocampo. Ci sono calciatori che sarebbero dovuti essere i cardini della squadra, ma il cui apporto alla causa è assolutamente insufficiente.

Tra questi c’è anche Niccolò Fagioli, che sta deludendo parecchio negli ultimi mesi. Il suo rendimento è calato a picco e ora diversi club sono pronti a farsi avanti per strappare condizioni favorevoli per il suo acquisto.

Tra questi c’è anche l’Udinese. I friulani potrebbero tentare un’operazione simile a quella Zaniolo e rivalutare un calciatore di talento, che è arrivato a vestire anche la maglia della Nazionale italiana. Ma potrebbe non essere l’unico affare.

L’Inter continua a seguire Atta

L’arrivo di Fagioli potrebbe essere finanziato da un’altra operazione in uscita per i bianconeri. Arthur Atta piace a molti, soprattutto a Inter, Juventus e Napoli. I nerazzurri devono lavorare al post Mkhitaryan e il suo è un nome spendibile.

Atta in campo con l'Udinese
Atta piace all’Inter per il centrocampo (Ansa Foto) – calciomercatonews.com

Il problema principale resta la valutazione della mezzala, che si aggira già sui 30 milioni di euro. Bisognerà aspettare le evoluzioni nella seconda parte di stagione, ma il suo profilo piace tanto e ha proprio le caratteristiche che cerca Chivu per completare la rosa.

Gestione cookie