La Juve potrebbe chiudere una grande operazione a zero in Serie A: i bianconeri anticipano anche Conte e le intenzioni del Napoli
Antonio Conte terrà botta per la conquista del secondo scudetto di fila ancora per molte settimane, probabilmente fino alla fine. Il Napoli ha perso ancora in Champions League, ma sembra aver superato il momento più difficile in Serie A ed è ancora lì, in vetta, e con l’intenzione di restarci fino alla fine, nella lotta serrata che si profila con Milan e Inter.

Il tecnico pugliese ha cambiato tanto la scorsa estate in sede di calciomercato, forse anche troppo per essere subito competitivi. Ma resta il fatto che alcuni ruoli sono ancora scoperti, o meglio servirebbero altri ricambi di primo livello. Per uno dei possibili obiettivi, però, si profila un duello serrato con la Juve.
La Juve si intromette per un colpo a zero
Il Napoli, infatti, sente ancora di non esprimere il massimo delle sue potenzialità sulla fascia destra. Gli Azzurri basano molto del loro gioco sulla presenza di capitan Giovanni Di Lorenzo, ma per l’ex Empoli è impossibile essere sempre al top con tutti gli impegni che presuppone il doppio impegno. E si sta notando soprattutto dal percorso nell’attuale in Champions League.

Diversi nomi sono già stati accostati alla fascia destra, alcuni di questi fattibili, altri meno. Di sicuro, nelle prossime settimane, la possibilità di un altro arrivo proprio da quel lato del campo sarà un’opzione da valutare con grande attenzione.
E tra i profili che circolano c’è anche la possibilità che si punti su Adam Marusic. Il calciatore è ormai da tanti anni alla Lazio ed è diventato un simbolo del club biancoceleste. Il suo futuro, però, è fortemente in discussione, visto che il contratto è in scadenza a giugno 2026 e il rinnovo non sembra essere così facile.
Marusic accende il duello in Serie A
Spesso si è parlato della poca spinta che ha la Juve sugli esterni. Marusic potrebbe risolvere questo problema ed essere anche un uomo tattico per Spalletti, capace di giocare sia con una linea a tre, sia come esterno a quattro.

La sua duttilità potrebbe essere preziosa e risolvere una grana alla Juve. Certo, bisognerà combattere una concorrenza forte sul ragazzo, a partire dal Napoli fino ad arrivare all’Inter.





