Dopo l’ennesima sconfitta di questa stagione la dirigenza potrebbe prendere una decisione drastica prima di Natale.
Stando alle ultime notizie, infatti, nel corso di questi giorni lo stato maggiore del club si riunirà per decidere una volta e per tutte il futuro dell’allenatore, la cui posizione è fortemente in bilico considerati i risultati scadenti di questi primi mesi. L’intenzione sarebbe quella di continuare insieme, ma la sensazione è che non ci sarebbero i presupposti per farlo.

A conferma di questo il fatto che la società avrebbe già individuato nell’ex Milan il profilo ideale sul quale andare a puntare per provare a ripartire.
Esonero prima di Natale: salta un’altra panchina
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, soprattutto in Serie A, dove nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina di questa stagione. Per il momento nulla di confermato, ma il silenzio della dirigenza potrebbe valere più di mille parole, anche perché già nel corso di questa settimana si è parlato di un possibile esonero del tecnico.
Per il momento la panchina sembrerebbe ancora reggere, anche se non è assolutamente detta l’ultima parola. Nei prossimi giorni lo stato maggiore del club si riunirà per decidere il da farsi in vista del futuro, ma la sensazione è che la sconfitta di oggi, per come è arrivata, potrebbe avere un peso specifico importante su questa.
Stando dunque a quanto trapela dall’ambiente ducale, il Parma potrebbe decidere di esonerare Carlos Cuesta dopo che quest’ultimo non è stato in grado di portare a casa la partita contro la Lazio, in 11 contro 9. L’inesperienza e la giovane età dello spagnolo è uscita fuori come non mai, e questo potrebbe portare la società parmense a cambiare per ripartire e riprendere la corsa verso la salvezza.
Il sostituto è un ex Milan
Nell’attesa di capire cosa il Parma deciderà di fare con Carlos Cuesta, dalle parti della Tardini starebbero cominciando ad uscire già i primi nomi in caso di esonero. Ovviamente è una situazione da valutare e monitorare, anche perché i ducali potrebbero anche decidere di rinnovare la fiducia al tecnico spagnolo, ma qualora questo non dovesse succedere il nome di Alessandro Nesta sembrerebbe quello più in voga per sostituire l’ex Arsenal.

Oltre a quello dell’ex Monza starebbe prendendo quota anche un possibile ritorno di D’Aversa, anche se la proprietà del Parma preferirebbe cambiare per cercare di dare anche una scossa importante a tutto l’ambiente, leggermente affranto a questo punto della stagione per la posizione in classifica della squadra (è quartultima).





