La nostra Redazione è composta da un team di appassionati e professionisti del calcio, sempre pronti a raccontarvi le ultime novità, le trattative più calde e le analisi più approfondite sul mondo del calciomercato. Ogni giorno lavoriamo con passione per offrirvi contenuti freschi e accurati, frutto di una ricerca continua e di una rete di fonti affidabili. Se avete domande o suggerimenti, non esitate a contattarci: siamo qui per voi, sempre a caccia delle notizie più interessanti per i veri tifosi del calcio.

Alessio Lento
Direttore della Testata

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.
Claudio Galuppi
Coordinatore

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.
Nicola Lo Conte
Redattore

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.
Simone Ciccarelli
Redattore

Ho frequentato il Liceo Classico conseguendo, poi, la Laurea in Scienze della Comunicazione. Sullo sfondo sempre la scrittura: dare forma alle parole è la mia vita. Nel febbraio 2019 l’inizio della collaborazione con SerieBnews.com.
Alessio Cherubini
Redattore

Nato a Roma il 9/11/76, sono da sempre un grande appassionato di calcio, tennis e basket NBA. In seguito alla mia collaborazione con testate quali nerazzurrisiamonoi.it, Sportal.it e Lazionews.eu, ho ottenuto la tessera di giornalista pubblicista nel gennaio del 2022.
La mia attività si è spesso concentrata su spunti legati al calciomercato e all’attualità, arricchiti da una buona aneddotica derivante dalla mia esperienza. Seguo con buona costanza anche il mondo della MotoGP, di cui scrivo spesso.
Alessandro Basta
Redattore

Classe 1995, studente di Medicina calabrese conquistato dalla città eterna, dove vivo e lavoro. Mi piace spaziare tra le notizie, raccogliere informazioni e stupire i lettori: un’esigenza prima ancora che una professione. Penso che poche righe ben scritte possano fare la differenza nella vita delle persone.
Convivo con la passione per il calcio fin dai primi passi e l’ho trasformata negli anni in analisi tecniche, notizie di calciomercato e la necessità di saperne il più possibile. Fare il giornalista era la diretta conseguenza, cercando sempre di mettere al primo posto l’amore per l’informazione e i lettori. Il calcio non è solo dare dei calci al pallone, ma il gioco più bello del mondo. La pensate come me?





