Foto – Juventus, ecco la formazione 2014-2015: Morata, Pereyra ed Evra i colpi di mercato

juve

 

FOTO JUVENTUS FORMAZIONE 2014-2015 – Il calciomercato della Juventus ha risentito notevolmente del cambio di allenatore in panchina: via Conte, ecco Massimiliano Allegri. L’ex tecnico del Milan ha accantonato il 3-5-2 con cui negli ultimi anni i bianconeri avevano fatto faville per approdare ad un mobile 4-3-1-2. Tra i nuovi arrivi sono già diventati bianconeri Stefano Sturaro acquistato dal Genoa ma che rimarrà in prestito un’altra stagione nel club ligure e Kingsley Coman centrocampista francese classe 1996 proveniente dal Paris Saint – Germain, mentre è stato ceduto Federico Peluso al Sassuolo. Ma le trattative principali riguardano il terzino francese del Manchester United Patrice Evra al quale il club bianconero ha proposto un biennale e contando sulla volontà del diretto interessato, aspetta le decisioni in merito del nuovo tecnico dei Red Devils Luis Van Gaal, che si è già cautelato acquistando dal Southampton Luke Shaw per 40 milioni di euro. Il francese completerebbe la linea difensiva sulla quale arretrerebbe Stephan Lichtsteiner.

Nel reparto di centrocampo sono sfumati i vari Adrien Rabiot del Paris Saint – Germain, Fredy Guarin dell’Inter, e Nani del Manchester United. Il grande colpo della Juventus è stato quello di aver trattenutosia Arturo Vidal che Paul Pogba: entrambi erano ambiti dai migliori top club d’Europa.  Dall’Udinese è arrivato Pereyra in prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro mentre dal Verona il multiuso Romulo (anche lui in prestito oneroso con diritto di riscatto).  Saluta la Serie Isla, ceduto al QPR.

Per il reparto offensivo, da registare la partenza di Mirko Vucinic al club degli Emirati Arabi Al-Jazira e quella di Fabio Quagliarella al Torino. Il volto nuovo è quello di Alvaro Morata, attaccante arrivato per quasi 20 milioni di euro dal Real Madrid.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy