L’Esperto di calciomercato: “Juve ultimo assalto ad Aguero. Inter Sneijder potrebbe partire, al suo posto pronto…”

 

ESPERTO DI CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Ciao Mr. Mercato ! Allora prendo per Buone 2 notizie, la prima è quella che Hamsik ha dichiarato che di fronte ad un’offerta da parte di una grande squadra lui la prenderà in considerazione… E la seconda notizia buona è quella che il Milan dopo la sparata del presidente del Napoli si sia tirato indietro per lo Slovacco, …Magari puntando deciso su Marchisio sempre piu’ “fuori” dal progetto Conte , con un’offerta di 20 milioni cash . Detto ciò ormai avrà capito che io sono un testardo e continuo a sperare nei 2 colpi “Rilancia Juve” (così li chiamo io…) Hamsik e Pastore. A lei la parola….

Cosa possiamo sperare noi Juventini di meglio che avere una formazione del genere :

Buffon
Lichsteiner Bonucci Chiellini Zigler
(Diarra o Vidal) Pirlo
Krasic Pastore Hamsik
Matri

 

Posso assicurarti che in questo momento la Juventus non sta seguendo la pista che porta ad Hamsik, la società punta a concludere presto l’acquisto di un attaccante, in secondo luogo proverà ad acquistare un esterno sinistro, poi un difensore ed infine (cessioni permettendo) un centrocampista. In attacco la pista Aguero resta calda, ma la difficoltà della trattativa ha portato i bianconeri a prendere in considerazione la pista Rossi, come del resto sostengo da tempo. Riguardo l’esterno il nome più caldo resta ancora quello di Bastos, dunque non c’è alcuna trattativa ne per Pastore ne per Hamsik attualmente.

 

Salve esperto, grazie per la risposta, riguardo il flaco sono daccordo con lei quasi su tutto tranne il confronto con il Ganso che per me ha qualità fisiche davvero modeste e una fragilità lampante che molto mi ricorda Ronaldo! A differenza sua Pastore ama spesso partire da centrocampo e impostare la manovra da dietro è sicuramente più bravo negli inserimenti e più completo nelle soluzioni offensive infatti molto bravo nel gioco aereo e nel proporsi senza palla! Le ripeto a parità quasi di prezzo Pastore secondo me per molti motivi rappresenterebbe l’investimento migliore ma anche quello ideale a livello tattico. Le chiedo conoscendo il presidente per quale giocatore si esporrebbe finanziariamente così tanto? Che ne dice della notizia Sky che sarebbe il flaco il vero mister x? Riguardo il centrocampo non è possibile che arrivi un colpo alla Boateng per ringiovanirlo un pò? Si parla anke di Eriksen! In attacco supponendo che Cassano parta,  chi potrebbe arrivare come vice ibra?cordiali saluti francesco

 

Caro Francesco ben ritrovato, sono d’accordo con te sulle condizioni fisiche di Ganso, alcune perplessità su questo giocatore le ho anche io, ma il mio confronto dell’altra volta era riferito principalmente ad Hamsik e non al brasiliano, per cui mi scuso se sono stato poco chiaro. Detto questo continuo a non escludere pastore a priori, ma l’arrivo di El Sharaawy che verrà schierato da trequartista, o da seconda punta al limite, mi lascia continuare a pensare che il Milan cerchi una mezz’ala e non un trequartista. Con l’arrivo del giovane “faraone” il reparto offensivo ha già molte alternative considerando che sulla trequarti possono giocare sia Boateng, che Robinho, che lo stesso El Sharaawy (al quale verranno concesse delle opportunità per non bruciarlo) mentre il centrocampo resta ancora a mio avviso il reparto più scoperto. Per questo motivo resto convinto che serva un centrocampista che sia più duttile, dinamico e che sappia dare un buon contributo anche in fase difensiva. Pastore come sai a me piace molto e le sue qualità non sono in discussione,  ma è un giocatore utile soltanto in fase offensiva ed è meno “muscolare” rispetto ad altri giocatori che segue il Milan. Riguardo l’attacco siamo d’accordo, se dovesse arrivare una buona offerta per Cassano il barese farebbe le valige, ma non si sta ancora lavorando ad alcun sostituto, in quanto questa non rappresenta una priorità imminente e non c’è la certezza che la giusta offerta per liberare il barese arrivi.


Buongiorno, dato per certe le partenze di Sanchez, di Inler e forse Zapata, secondo voi come e con chi verranno sostituiti? Riuscirà l’Udinese a superare i preliminari Champions? Grazie. Marco 

Per quanto riguarda il sostituto di Zapata (che giocherà nel Villareal) voglio ricordare che l’Udinese in difesa ha già acquistato Danilo dal Palmeiras, inoltre i friulani dovrebbero riuscire a chiudere nelle prossime ore per il centrale dello Standard Liegi Mangala. A centrocampo sono già arrivati Doubai e Sissoko ma si sta lavorando per portare ad Udine Yacob, centrocampista del Racing Avellaneda. In avanti va considerato inserimento in squadra di Fabbrini ma l’Udinese resta comunque sulle tracce di Ramirez. Riguardo il preliminare credo sia difficile fare previsioni, l’Udinese vendendo i giocatori chiave dovrà ritrovare una propria identità ed un proprio equilibrio, per cui bisognerà vedere se riuscirà a trovarlo in tempo riuscendo a riproporre quanto di buono fatto nella scorsa stagione.


Salve, volevo sapere quanti acquisti farà l’Inter, ed in particolare i ruoli dei giocatori che vorrebbe prendere. Oltre ai soliti nomi, è giusto aspettarsi un top player a centrocampo? Credete che Alvarez inoltre arriverà? Saluti Valerio

 

L’Inter dopo aver acquistato Alvarez sta ancora trattando per arrivare a Palacio anche se la trattativa ha subito una leggera frenata. A centrocampo il nome più caldo resta quello di Banega e l’inter potrebbe incontrare gli agenti del giocatore già nel fine settimana. Occhio però anche al fronte cessioni, la conferma di Sneijder è quantomai a rischio, non solo ci sono problemi con la società riguardo alla richiesta di ritocco dell’ingaggio, ma c’è anche un progetto tattico non consono alle caratteristiche del giocatore. L’olandese dunque potrebbe partire, al suo posto potrebbe arrivare l’ennesimo argentino, Erik Lamela che l’Inter sta trattando con il River. Inoltre arriverà un centrale difensivo, i nerazzurri hanno fatto un sondaggio per Ogbonna ma per il momento si sono fermati viste le elevate richieste del Torino.


Ciao,secondo te la juve prenderà Aquero,se e no chi potrebbe essere il grande colpo? grazie,Domenico

 

Aguero resta l’obiettivo numero uno, ma si sta verificando uno scenario che sostenevo da tempo, ovvero la Juventus sta cominciando a prendere in considerazione la pista Rossi, più economica e abbordabile. Come detto Aguero resta il primo pensiero e la trattativa non è accantonata, la Juventus farà un altro tentativo, ma non può arrivare ai 45 milioni richiesti, o l’Atltetico abbasserà le richieste oppure il trasferimento non si farà e i bianconeri si concentreranno soltanto sull’operazione Rossi.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy