Calciomercato Juventus, esclusiva Borghi: Vidal può giocare con Pirlo ma…

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVA VIDAL – La Juventus è molto vicina ad Arturo Vidal, centrocampista del Bayer Leverkusen in scadenza di contratto con il club tedesco. Il giocatore cileno, classe 87′, giocherebbe accanto a Pirlo come centrocampista centrale nel 4-2-4 di Antonio Conte. In molti hanno qualche perplessità riguardo alla posizione del cileno, così abbiamo chiesto a Stefano Borghi, grande esperto di calcio sudamericano per Sportitalia, in esclusiva a Calciomercatonews.com, di spiegarci come dovrebbe giocare Vidal nello scacchiere tattico bianconero.

LEGGI ANCHE
Calciomercato Juventus, Vidal: la svolta si chiama Felipe Melo…

Vidal può giocare assieme a Pirlo nel centrocampo della Juventus?

Certamente, Vidal è un giocatore duttile, può giocare largo sulla fascia o al centro.

Può fare anche il mediano?

E’ nelle sue caratteristiche e ha giocato le prime due partite della Coppa America in quella posizione, ma onestamente lo vedrei bene largo, non sulla fascia ma all’interno di un centrocampo a tre. Anche perchè giocare a due nel modulo di Conte in Italia non è per niente facile.

Brasile e Argentina hanno deluso in Coppa America, è colpa dei talenti troppo sopravvalutati?

Non possiamo dire questo perchè il problema è che si pretende troppo da loro a 20 anni. Immaginiamo un’Italia agli Europei dell’anno prossimo con 5 titolari che hanno 20 anni. L’Argentina è uscita per demeriti suoi, ma il Brasile è stato molto sfortunato.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy