Calciomercato Juventus: da Bonera a Vargas, ecco i 10 acquisti più caldi per il 2012

CALCIOMERCATO JUVENTUS 10 ACQUISTI – La Juventus proseguirà durante il mercato di riparazione, e probabilmente anche la prossima estate, la propria campagna di rafforzamento. Sono moltissimi i giocatori nel mirino della Vecchia Signora: andiamo a scoprirli insieme.


Bonera, Milan
Daniele Bonera, difensore polivalente del Milan, continua ad essere inseguito con molto interesse dalla Juventus. Sembra che l’ex Parma possa rientrare in un affare che preveda il trasferimento di Marchisio da Torino a Milano e il rossonero compiere il percorso inverso. Valutazione, circa 5 milioni di euro.


Bruno Alves, Zenit di San Pietroburgo
Il difensore dello Zenit di San Pietroburgo e della nazionale portoghese è stato spesso accostato alla Juve in estate. La Signora vorrebbe puntare su Rhodolfo ma non è da escludere un doppio acquisto soprattutto nel caso in cui Chiellini dovesse traslocare sulla fascia sinistra. Valutazione, circa 10/15 milioni di euro.


Cerci, Fiorentina
Alessio Cerci sembra che abbia fatto letteralmente innamorare Antonio Conte. Il tecnico salentino lo starebbe tenendo d’occhio in vista del prossimo inverno ma dovrà fare i conti con la concorrenza del Manchester City. Valutazione, circa 10/15 milioni di euro a salire.


Cissokho, Lione
Il terzino sinistro del Lione, Cissokho, continua ad essere al centro di vicende di calciomercato. Dopo essere stato vicinissimo al Milan la Juventus lo starebbe tenendo d’occhio. Serve un uomo sulla fascia e se il francese dovesse lasciare Lione… Valutazione, circa 10/15 milioni di euro.


Kolarov, Manchester City
Continua l’emergenza fascia sinistra in casa Juventus. La Signora si è subito sbarazzata di Reto Ziegler e Grosso e De Ceglie non hanno ancora convinto in pieno. L’ex Lazio potrebbe rappresentare un’ottima soluzione ma c’è da mettere in preventivo una somma importante. Valutazione, circa 15/20 milioni di euro.


Montolivo, Fiorentina
Riccardo Montolivo farà a gola a moltissime società fra qualche settimane. In pole position c’è il Milan ma la Juventus vorrebbe provare a strappare il giocatore ai rossoneri vista la necessità di individuare un vice-Pirlo, in ottica soprattutto 2012-2013. Valutazione, 3/4 milioni a gennaio, costo zero da febbraio.


Rhodolfo, San Paolo
Il centrale di difesa brasiliano del San Paolo sarà con grande probabilità il primo acquisto invernale. Si mormora che l’intesa con il giocatore vi sia da tempo e che a breve dovrebbe essere raggiunta anche quella con i paulisti. Valutazione, circa 10 milioni di euro.


Tevez, Manchester City
Carlitos Tevez sarà uno dei pezzi pregiati del mercato invernale. In aperta rotta con Roberto Mancini l’Apache lascerà sicuramente l’Etihad Stadium. Sulle sue tracce anche Milan, Inter e Real Madrid. Valutazione, circa 25/30 milioni di euro.


Torres, Chelsea
Così come il Milan anche la Juventus segue l’attaccante del Chelsea e della nazionale spagnola. Il Nino potrebbe lasciare in inverno Londra se dovesse proseguire sulla falsa riga di quanto fatto vedere dallo scorso gennaio ad oggi. Valutazione, circa 30/35 milioni di euro.


Vargas, Fiorentina
Continua a circolare in casa Juventus il nome di Vargas. L’esterno della Fiorentina e della nazionale peruviana potrebbe sbarcare a Torino in cambio di Amauri o Quagliarella. La Vecchia Signora lo tiene d’occhio visto che a tutt’oggi, i vari Estigarribia, Elia e Giaccherini sono ancora sotto esame. Valutazione, circa 15/20 milioni di euro.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy