Calciomercato Milan-Inter-Juve, esclusiva Alberti: “Su Tevez il Milan è la favorita, mentre su Di Maria…”

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-INTER-JUVE – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Josè Alberti, noto agente di mercato e grande esperto di calcio sudamericano che ha fatto luce su importanti vicende di mercato.

 

E’ notizia di pochi giorni la rottura totale tra Mancini e Tevez, ora l’argentino è sul piede di partenza e secondo molti la sua prossima destinazione potrebbe essere l’Italia, lei che ne pensa?

 

“Tevez aveva deciso di lasciare Manchester già questa estate, il giocatore è stato vicinissimo ad un clamoroso ritorno al Corinthians ma alla fine, quando tutto ormai sembrava fatto, il trasferimento saltò per motivi economici ma soprattutto perchè non c’erano i tempi tecnici per chiudere definitivamente la trattativa prima della chiusura del mercato. A questo punto è scontato che Tevez partirà a gennaio, ma non credo che sia ancora praticabile la pista sudamericana. Per questo motivo credo che la pista Italiana sia più che plausibile.”

 

In particolare in questi ultimi giorni Tevez è stato accostato a Milan e Juventus, quale squadre vede favorita lei?

 

“Il Milan, credo che Tevez abbia buone possibilità di vestire rossonero. Con la Juventus ci fu una trattativa ben avviata tre estati fa, ma i bianconeri fecero il grave errore di non acquistarlo, ora la Juventus ha molti esuberi e ha acquisto molto nell’ultimo mercato, non credo che a gennaio faccia un colpo di tale portata. Per il Milan invece potrebbe essere perfetto.”

 

Altro caso emerso in queste ultime ore è quello di Di Maria, l’argentino pare non aver gradito molto le ultime esclusioni in favore di Kakà…

 

“Di Maria è uno che ha un carattere forte per cui non escludo che possa essere in contrasto con Mourinho. Dire se il giocatore possa lasciare Madrid è difficile, perchè anche in casa Real sono consapevoli del suo valore e comunque lo hanno pagato una cifra importante. Su di lui è forte l’interesse dell’Inter e se i nerazzurri riuscissero ad acquistarlo sarebbe un colpo sensazionale che farebbe fare un gran salto in avanti alla squadra, ma credo che sia un operazione difficile.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy