Calciomercato Juve, Inter e Milan: quanti big in scadenza di contratto!

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN – Il 2012 sarà senza dubbio un anno caldissimo per il calcio in generale: dalle canoniche conclusioni dei campionati e delle Coppe, passando per i Campionati Europei di Polonia ed Ucraina, vivremo un anno davvero vibrante. Ed entusiasmante sarà come sempre il calciomercato che, come sempre, offrirà clamorose notizie. Iniziamo però a sbirciare quello che sarà il nuovo anno, andando ad analizzare le tipiche situazioni di fine anno: le scadenze dei contratti. Anno ricchissimo quello del 2012: tantissimi big vedranno scadere il proprio accordo e rimangono ormai pochissimi mesi per trovare un accordo ed evitare le tanto temute cessioni a parametro zero.

Daniele De Rossi è senza ombra di dubbio il nome più caldo nella lista: Capitan Futuro, come viene chiamato dalle sue parti, non ha ancora deciso cosa fare con il proprio futuro, anche se sembra certa una sua permanenza a Roma. Si lavora, giorno dopo giorno, per trattenere il centrocampista che in Italia ed all’estero ha moltissime pretendenti. Accanto a lui Riccardo Montolivo, altro pezzo pregiato del mercato che, come dichiarato ormai da più fronti, non rinnoverà il suo contratto con la Fiorentina: Bayern Monaco e Milan si daranno battaglia per prelevare il centrocampista della nazionale.

Non meno importanti però sono i giocatori che andranno in scadenza nel Milan, nella Juventus e nell’Inter. Per quanto riguarda i rossoneri, sono davvero tantissimi i senatori che potrebbero abbandonare Milano già da Giugno: Yepes, Gattuso, Ambrosini, Nesta,  Seedorf, Van Bommel, Flamini, Zambrotta,  Flavio Roma  ed Inzaghi per concludere l’elenco. Adriano Galliani ha sempre preferito trattare i rinnovi dopo la conclusione dei campionati, e sicuramente così farà anche quest’anno. Possibili partenze illustri dopo Andrea Pirlo. Capitolo Juve: Alex Del Piero è sicuramente la nota più dolente dell’elenco delle scadenze di contratto: la stagione in corso farà capire tante cose al capitano e chiarirà anche se il contratto va allungato ancora di un anno. Insieme a lui anche Luca Toni, Fabio Grosso Manninger ed Amauri. In casa nerazzurra invece spiccano i nomi di Walter Samuel, Cristian Chivu, Sulley Muntari, Ivan Cordoba e Luca Castellazzi. Quanti nomi per il mercato: quanti di questi resteranno nelle rispettive squadre?

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy