Calciomercato Juventus, Beck rinnova e Grosso “Greco”: facciamo il punto sulle fasce bianconere

CALCIOMERCATO JUVENTUS BECK GROSSO – E’ iniziato molto bene il nuovo corso bianconero: Antonio Conte, sergente di ferro della Juventus, ha già cercato di rivoluzionare in campo e fuori la mentalità dei suoi, rendendola più vicina ai vecchi fasti bianconeri. La cessione di Ziegler, ad esempio, non è assolutamente un caso: arrivato a parametro zero prima che fosse preso il tecnico, il terzino sinistro ex Sampdoria è stato accantonato e successivamente prestato al Fenerbahce, team di Turchia. Tocca adesso, nel mercato di Gennaio, trovare dunque un nuovo sostituto sulla sinistra, magari lasciando spazio a dei giovani e  tagliando dei rami secchi della squadra. Anche a destra, un vice Lichtsteiner non farebbe affatto male: ecco che Marotta ritorna dunque a sondare il mercato terzini, mercato, a dir la verità, molto povero negli ultimi anni.

Andreas Beck, terzino dell’Hoffenheim, è da tempo nel mirino della Juventus che già nelle scorse stagioni aveva a lungo corteggiato il 24 enne. Arrivano però notizie negative dalla Germania dove si apprende che, il giocatore cresciuto nello Stoccarda, ha rinnovato il proprio contratto proprio con l’Hoffenheim. La nuova scadenza del contratto è adesso Giugno 2014. Sappiamo bene che i rinnovi allontanano le pretendenti, ma in questo caso, la Juve potrebbe non farsi influenzare dalla notizia, cercando di stringere in tempi brevi per il giocatore.

Fabio Grosso è invece al termine della sua esperienza bianconera, nonostante fosse di recente stato reintegrato nella rosa . Il terzino campione del mondo, vedrà scadere il proprio contratto nel 2012: quali ipotesi per il giocatore? La Juve non era riuscita a piazzarlo in estate, proprio per i continui rifiuti del giocatore. Gennaio o Giugno potrebbero però essere mesi importanti per la cessione di Grosso: le due sessioni di mercato potrebbero fortemente influenzare la voglia di campo del giocatore, che da quasi 2 stagioni non scende in campo con continuità. Tante le offerte arrivate dall’Italia ma, le più concrete, arriverebbero proprio dall’estero: una è quella dell‘Olympiakos, team Greco da sempre interessato al giocatore; l’altra ipotesi arriverebbe ancora dagli Emirati Arabi, destinazione rifiutata proprio da Grosso in estate.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy