Calciomercato Milan, Emanuelson è in uscita, nel mirino oltre a Montolivo… – Parola all’Esperto

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di calciomercato che risponderà alle domande che ci avete spedito.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Salve esperto volevo parlarle un pò del calciomercato milanista. Secondo lei c’è la possibilita degli acquisti di Benatia, Casemiro, Damiao e lo scambio Ibrahimovic-Higuain come ben sà ci sono forte voci che vogliono con insistenza il Manchester City e il Real Madrid vicino al nostro bomber ed io personalmente cercherei di guardare il lato ottimista delle cose. Ibrahimovic se nè andrebbe via e il suo oneroso ingaggio ci permetterebbe gli aqcuisti prima da me citati e in cambio del gigante di Malmoe potremmo avere una prima punta come Higuain o Dzeko entrambi giovani e campioni affermati, uno scambio che andrebbe sicuramente a nostro vantaggio perchè consentirebbe anche di fare altre operazioni. Lei che nè pensa l’addio di Ibrahimovic potrebbe valere come rinascità del Milan? Grazie e Cordiali Saluti da Milan4Ever

 

Il Milan come ho già affermato altre volte è alla ricerca di un centrocampista o due per gennaio, il nome più probabile resta quello di Montolivo, ma continuano ad essere monitorati anche Constant, Casemiro e ovviamente Eriksen, che è un pensiero fisso della dirigenza. Benatia è il vero obiettivo della difesa, il Milan farà il possibile per acquistarlo, ma questa è un operazione che eventualmente si concretizzerà a giugno, in quanto l’Udinese non è intenzionata a cederlo a gennaio. Tutte queste operazioni sono però separate dall’affare Ibrahimovic, lo svedese, nonostante le tante notizie giornalistiche, rimarrà al Milan, la dirigenza non vuole cederlo e lui (al contrario di quanto ha sostenuto qualcuno) è contento di restare al Milan.


Salve esperto, riguardo la partita con la Juve vorrei dire che uno tra Seedorf e Van Bommel doveva riposare per dare spazio ad Aquilani, riguardo la sostituzione di Cassano sono d’accordo con lei ma Emanuelson, che già da solo si sta autobocciando, nasce terzino e poi gioca a centrocampo come ala, non è un trequartista lo è invece al limite Aquilani! Per me Allegri ha sbagliato nella gestione delle risorse, va bene ha vinto uno scudetto merita ancora fiducia ma quello a cui lei non ha risposto è l’idea di gioco che ha. Mettere Boateng trequartista limita moltissimo la capacità offensiva del  Milan che segna davvero poco e non riesce ad imporre gioco. Risultato in Europa il Milan non convince in Italia negli scontri diretti, esclusa la disastrata Inter o un Napoli  ancora immaturo non Vince! La squadra non ha fatto il salto di qualità ed i risultati sono oggettivi! Sui blog sta nascendo il partito di chi rivuole il classico numero 10, ma moderno, con capacità di inventare concludere dribblare e rifinire! Ebbene queste qualità il Boa non le ha. Io propongo di utilizzare Robinho in quel ruolo se lei ricorda proprio a londra con il Totthenam il Milan ha giocato la migliore partita europea con il brasiliano in quella posizione! Anche Seedorf  può giocare in quel ruolo! Riguardo il mercato spero nell’arrivo di Montolivo al posto di Emanuelson ma trovo una contraddizione quando lei parla di altri centrocampisti visto ke cè  ne eccessiva abbondanza almeno quest’anno 10 x 4 posti! Non crede che si lavori per giugno? Riguardo l’attacco se non si può neanche avere una soluzione ponte non vedo vie di uscita non crede? A proposito che dice di Damiao c’è sempre libero il posto da extra! Spero francamente che non ci si tappi gli occhi di nuovo ma non mi sbalordirei se la società andasse avanti così  con un attacco poco prolifico e cagionevole ed una dirigenza che è ritornata nell’oblio degli anni passati incapace di essere lungimirante! Così il mal di pancia oltre ai tifosi verrà ad ibra ,a cassano,a silva a pato nn crede?! Cordiali saluti Francesco

 

Caro Francesco ben ritrovato, sono d’accordo con te su alcune cose ma in linea generale stai drammatizzando un po troppo una situazione che a parer mio così grave non è. Il Milan recupererà gli infortuni e con loro anche la migliore condizione, i risultati arriveranno, e già con il Palermo, si è vista una squadra riposata che ha imposto il proprio gioco e ha offerto una grande prestazione. Quella è stata la dimostrazione che forse il vero problema del Milan prima della pausa era una condizione fisica molto distante da quella ottimale. Riguardo al trequartista è un discorso che si protrae ormai da tempo, continuo a ripeterti che non reputo sbagliata la scelta di utilizzare Robinho come trequartista e Boateng a centrocampo, però le scelte le fa Allegri e francamente i risultati gli anno dato ragione. Sorrido quando dici che il Milan negli scontri diretti ha battuto solo Napoli e Inter, stiamo parlando di due squadre che lo scorso campionato si sono classificato seconda e terza, proprio alle spalle del Milan. I rossoneri dunque hanno vinto i due scontri diretti per eccellenza, incontri che al fine della classifica erano molto più determinanti di quelli con la Juventus ad esempio. Comunque non è da escludere che Robinho come contro il Palermo possa essere riproposto trequartista e Boateng possa essere arretrato, ma ripeto, le scelte le fa l’allenatore in base a quello che reputa più opportuno. Riguardo il mercato sicuramente si sta lavorando per giugno, ma i centrocampisti potrebbero essere forse due in caso di eventuali cessioni oltre quelle di Emanuelson ormai sul piede di partenza. Montolivo comunque sembra prossimo all’arrivo, i rossoneri e il procuratore del giocatore cominceranno già da fine novembre ad impostare l’intero discorso con la Fiorentina. Ci sarà da lavorare ma continuo a ripetere che ci sono ottime possibilità. In attacco Damiao è un giocatore seguito dal Milan, ma è un giocatore che già adesso è seguito da diversi club e ha un costo elevato, questo significa rischio alto che tradotto in “soldoni” significa che è un giocatore da acquistare soltanto se punti veramente su di lui. Dunque non tanto una soluzione ponte, ma un vero e proprio investimento, Damiao non sarebbe uno in più per arrivare a giugno, ma uno in più dal quale ripartire anche a giugno. Per cui sarà opportuno capire se il Milan è davvero disposto a puntare ed investire su questo giocatore, personalmente però dubito che a gennaio compia questo tipo di investimento.

 

Buongiorno , secondo voi Daniele De Rossi potrebbe firmare per il Milan a parametro zéro comme l ha fatto Mexes ? Quale giicatori potrebbero firmare per giocare al centrocampo del Milan? Grazie greg06
No, De Rossi qualora non dovesse rinnovare con la Roma andrebbe sicuramente all’estero, non farebbe mai lo sgarbo ai giallorossi di andarsene a parametro zero firmando per una squadra rivale come il Milan. Credo come che il legame che c’è tra De Rossi e Roma intesa non solo come squadra ma come città, ambiente  e tifosi che la popolano sia un legame forte, difficile da sciogliere. Credo dunque che una soluzione la troveranno. Riguardo al Milan come ho già detto ci sono diversi giocatori monitorati della dirigenza (Casemiro, Constant, Eriksen), in prima fila resta però Montolivo. Che dovrebbe essere il primo rinforzo per gennaio.
Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?
Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.
Impostazioni privacy