Calciomercato Milan, due attaccanti dalla Premier per i rossoneri?

CALCIOMERCATO MILAN PREMIER LEAGUE – Il vice Ibra è sempre nella lista del Milan che deve risolvere questo cruccio legato alla nuova punta prima di Gennaio, mese utile per rinforzarsi sul mercato. Le opzioni e le occasioni non mancano affatto, sta adesso alla dirigenza vagliare quelle che sono le opportunità e scegliere la migliore. Il mercato della Premier League è già in fermento, dato che, le società Inglesi, visto il noto potere mondiale sul mercato, riescono a muoversi bene con i pezzi grossi, lasciando alle Italiane alcuni giocatori molto appetibili. Sfogliamo la rosa quest’oggi andando ad analizzare due obiettivi, molto realizzabili per i rossoneri. Uno risponde al nome di Roman Pavlyuchenko, attaccante del Tottenham caduto nel dimenticatoio; l’altro risponde al nome di Niklas Bendtner, punta Danese dell’Arsenal in prestito al Sunderland.

Per l’attaccante Russo del Tottenham, da tempo starebbe pensando di abbandonare la squadra allenata da Harry Redknapp, allenatore con cui lo stesso Pavlyuchenko ha avuto diversi contrasti. Gennaio sarebbe il momento ideale per lasciare Londra, magari proprio per affrontare una nuova sfida come potrebbe essere quella Italiana. Due le squadre nostrane pronte a battagliarsi sul mercato: una, come detto, è il Milan; l’altra è invece la Fiorentina, squadra che starebbe pensando di rimandare al mittente l’attaccante Santiago Silva, deludente sia in campionato che in allenamento. Prezzo molto accessibile per l’attaccante Russo che andrebbe a rinforzare, in entrambi i casi, degli organici con delle ottime basi.

Come detto, Niklas Bendtner, avrebbe detto stop alla sua avventura con l‘Arsenal: l’ex Gunner, è rimasto davvero shockato dal trattamento riservatogli dal club allenato da Arsene Wenger ed, a chiare lettere, ha spiegato di non voler tornare in quel di Londra. Presumibile dunque pensare che già a Gennaio, il giocatore Danese, possa abbandonare la Premier League, magari per quel Milan che da anni segue i progressi di un giocatore che, seppur da molti anni sulle scene, ha solamente 23 anni. L’attenzione al giocatore non arriverebbe solo dall’Italia: ci sarebbe infatti il Siviglia pronto con un’offerta da 9,5 milioni di euro, a soffiare l’attaccante Bendtner alla corte del Milan.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy