Calciomercato Milan, ecco i nomi sul taccuino di Braida

CALCIOMERCATO MILAN BRAIDA – Ariedo Braida, ds del Milan, è stato recentemente in Brasile a visionare giovani talenti che un giorno potrebbero vestire la gloriosa maglia rossonera. La missione è durata circa dieci giorni e Braida si è segnato nomi interessanti. Ovviamente bisogna sempre considerare il prezzo dei cartellini di questi giocatori. Negli ultimi tempi il Brasile è diventato una bottega cara, basti pensare alle clausole rescissorie milionarie presenti nei contratti di alcuni giocatori come Neymar, Ganso e Lucas. Bisogna essere bravi a bloccare i giocatori prima che le loro valutazioni si impennino, divenendo dunque difficile per il Milan acquisirli.

CENTROCAMPO – Il Milan vuole rinnovare il proprio centrocampo. A giugno 2012 scadranno i contratti di Ambrosini, Flamini, Gattuso, Seedorf e Van Bommel. Non si sa chi potrebbe rinnovare, ma certamente alcuni lasceranno. Il Milan vuole dunque agire con anticipo e individuare fin da subito gli obiettivi per rinforzarsi nel settore nevralgico del campo. Il giocatore che più piace è senza dubbio Casemiro (classe 1992) del San Paolo. Il giocatore ha convinto Braida, che ha subito parlato con la dirigenza della società paulista che però chiede 20 milioni di euro. Il Milan difficilmente potrà investire una cifra simile, soprattutto considerando la giovane età del centrocampista brasiliano. La richiesta onerosa del San Paolo ha messo Braida nella condizione di dover cercare delle alternative. Il primo nome è quello di Oscar (classe 1991) dell’Internacional di Porto Alegre, ex squadra di Pato. Giocatore tuttofare, più offensivo di Casemiro e sul quale bisognerebbe investire ad occhi chiusi secondo alcuni esperti. L’altro nome è quello di Paulinho (classe 1988), centrocampista del Corinthians. Classico volante, possiede un buon feeling con il goal e recentemente convocato in nazionale. Prezzo abbordabile di circa 8-10 milioni.

ATTACCO – Il Milan sembra abbastanza coperto, almeno numericamente, nel settore offensivo. Nonostante ciò è stato seguito con molto interesse Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre, classe 1989 già seguito da molti club e il cui prezzo già supera i 15 milioni. Un altro nome intrigante è quello di Eduardo Vargas (classe 1989) dell’Universidad de Chile, recentemente visionato in una partita di Coppa Sudamericana contro il Flamengo di Ronaldinho durante la quale è andato in goal due volte. Il giocatore cileno, paragonato a Sanchez, potrebbe essere la sorpresa. Il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 7 milioni di euro.

DIFESA – Per quanto riguarda il reparto arretrato sono stati visionati i centrali Dedè del Vasco e Rhodolfo del San Paolo. Sulle fasce buone relazioni su Manoel (Atletico Paranaense) e Gabriel Silva (Palmeiras). Per la porta segnalato Gabriel del Cruzeiro, ma il sogno rossonero resta Handanovic dell’Udinese. In seconda battuta c’è Mihaylov del Twente.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy