Calciomercato Inter: Muntari al Napoli, in arrivo il nuovo Nainggolan


CALCIOMERCATO INTER NAPOLI MUNTARI ODJIDIA OFOE CLUB BRUGGE – Grandi manovre a centrocampo per l’Inter. Ci sono giocatori da piazzare e altri da inserire nello scacchiere di mister Ranieri, per ringiovanire la rosa e rinnovare un gruppo, soprattutto nella zona nevralgica di centrocampo, che necessità di una linfa per tornare a viaggiare a tutta birra verso le cime del calcio italiano.

IN PARTENZA – Non c’è dubbio che Sulley Muntari sia da tempo sulla lista dei partenti. La società è da tempo in cerca di acquirenti e pare che la squadra sia stata trovata. Un club ambizioso e impegnato su più fronti, che permette al ghanese di non lasciare la serie A, dopo le esperienze (tutto sommato più che positive) vissute con le maglie di Udinese e Inter. Si tratta del Napoli, che a quanto pare avrebbe già trovato l’accordo con i nerazzurri per un prestito con diritti di riscatto a gennaio. Stando a quanto afferma il giornalista Mediaset Paolo Bargiggia, l’Inter pagherà una parte cospicua dell’ingaggio, ma molto dipenderà dall’eventuale accesso agli ottavi di Champions dei partenopei.

IL SOSTITUTO – Se va un ghanese, Muntari, e ne arriva un altro. Vadis Odjidja-Ofoe, di origini africane (dovute al padre, nato in Ghana) ma passaporto belga, è il giocatore al quale stanno pensando Moratti & co. 22 anni e già tante belle cose messe in mostra. Dopo i primi passi mossi tra Gent ed Amburgo, la consacrazione con la maglia del Club Brugge, che veste dal 2009 e con la quale ha già messo a segno 10 reti, di certo non poche per un centrocampista. Spiccate le doti difensive, ma, come già accennato, più che buono il contributo in zona gol, Odjidja-Ofoe potrebbe essere utilizzato non solo come mediano ma anche in posizione più avanzata. In belgio sono molti a paragonarlo a Nainggolan del Cagliari.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy