Calciomercato Milan, terzino sinistro cercasi per l’ennesima volta

CALCIOMERCATO MILAN TAIWO ZAMBROTTA KOLAROV MANCHESTER CITY PALERMO BALZARETTI – Il Milan ha un problema da qualche stagione a questa parte. Dopo l’addio di Paolo Maldini (ma in realtà già da quando il giocatore si è spostato nella posizione di centrale a causa dell’età) il ruolo di terzino sinistro non ha mai avuto un preciso padrone e signore.

I TENTATIVI – Kaladze fu preso dalla Dinamo Kiev e venne messo al posto del glorioso terzino del Milan, Serginho venne retrocesso dalla posizione offensiva sino a quella di terzino, Pancaro durò solo la stagione 2003-2004, quella dello scudetto per poi arrivare sino agli ultimi delle stagioni attualmente in corso. Sembrava che Antonini potesse occupare la posizione di laterale sinistro difensivo ma le prestazioni altalenanti e gli infortuni hanno bloccato la crescita della carriera di Antonini. Allegri si è dovuto affidare all’evergreen Gianluca Zambrotta e in queste stagione al neo arrivato Taye Taiwo che non pare aver convinto ancora del tutto sia Allegri e sia la tifoseria rossonera.

CHI ARRIVA – Ecco che gli uomini mercato del Milan stanno già scandagliando il mercato italiano e non per trovare un nuovo padrone al ruolo mancante della rosa rossonera. Il primo nome è quello di Balzaretti del Palermo ma trattare con Zamparini non è mai semplice e bisognerà fare attenzione a non rischiare di pagare oltre la valutazione del giocatore. Il secondo nome è quello del laterale mancino del Manchester City Kolarov, uno dei pallini di Roberto Mancini. Difficile che il tecnico italiano lo lasci partire ma se arrivasse l’offerta giusta potrebbe anche lasciarlo partire per poi arrivare ad un altro calciatore come ad esempio Maicon. Resta la soluzione più semplice e cioè quello del laterale del Barcellona Maxwell che, guarda caso, è rappresentato da Mino Raiola.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy