Calciomercato Milan, Eriksen: il treno potrebbe essere passato…

CALCIOMERCATO MILAN ERIKSEN – Ricordate il sogno di mezz’estate chiamato Cesc Fabregas? I tifosi del Milan avevano sperato per un’intera sessione di mercato che il centrocampista, allora all’Arsenal ma adesso al Barcellona, potesse arrivare in rossonero per essere il vero colpo di mercato del 2011. Niente da fare però, lo Spagnolo è alla fine andato, come tutti saprete, nella sua squadra del cuore lasciando a bocca asciutta i rossoneri. Potrebbe andare così anche la trattativa legata a Christian Eriksen, fantasista di proprietà dell‘Ajax che, stante così la situazione calcistica Europea, difficilmente vestirà in futuro la casacca rossonera. Il Milan aveva avuto in passato la possibilità di prelevare il Danese classe 1992 per una cifra intorno ai 5 milioni di Euro, ma allora, data la giovane età del giocatore, non si era valutata l’ipotesi di spendere una cifra folle per il numero 8 dei Lancieri.

CIFRE ATTUALI – Cosa può far saltare il passaggio di Eriksen in rossonero? Proprio la cifra folle richiesta dal club Olandese per il suo pezzo pregiato: 30 milioni di euro. Un po’ troppi per un classe ’92 che, se dovessero restare così le cose, giocherà per uno dei 4 club che si possono permettere il suo cartellino: Manchester United, Manchester City, Real Madrid o Barcellona. Da tempo il Milan non si regala un giocatore del genere e potrebbe essere arrivato però il momento di far sognare ancora una volta i tifosi, garantendosi un giocatore di un futuro più che roseo e mettendo a segno un colpo che possa avvicinare la concorrenza per il trionfo in Champions League.

PERCHE’ CREDERCI – Proprio per la voglia di avvicinarsi alla concorrenza Europea i vertici del club rossonero potrebbero fare la pazzia e prelevare Eriksen dall’Ajax già a Giugno. Tutto questo accompagnato dalla possibilità che, il presidente Silvio Berlusconi, ritorni in campo per la propria squadra del cuore, concentrandosi totalmente nel futuro del club di Via Turati.

Ritornare a grandi livelli sarebbe la grande aspettativa del club rossonero che desidera ardentemente, porre tante altre Champions League in bacheca. Ripartire da Eriksen è possibile, ma servono tanti milioni. Sperando che il treno come per Fabregas non sia passato…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy