Calciomercato Inter, tra gennaio e il futuro: Kucka in arrivo, via Milito per Ayew?

CALCIOMERCATO INTER MILITO AYEW KUCKA – L’esonero di Gian Piero Gasperini non sembra aver ancora dato i frutti sperati in casa Inter. Un solo punto in campionato e una sconfitta interna in Champions League sotto la gestione dell’ex allenatore del Genoa, mentre con il nuovo tecnico Claudio Ranieri sono arrivati finora solamente sette punti in sei giornate di campionato, mentre nella massima competizione europea le cose vanno decisamente meglio. Il problema, quindi, non sembra risiedere nella persona che guida la squadra ma piuttosto nella squadra stessa. Una rosa che poteva forse essere rinforzata in modo migliore nel corso della sessione estiva di calciomercato, quando non si riuscirono a raggiungere diversi obiettivi. L’obiettivo è ora quello di rafforzarla tra gennaio e la prossima sessione estiva di mercato. A partire dal reparto difensivo, che si è dimostrato uno dei peggiori di tutta la Serie A, in avanti.
Rinnovi a parte, c’è da chiarire la posizione di Diego Alberto Milito. Con la cessione estiva di Samuel Eto’o, tutto il peso del reparto offensivo è ora sulle spalle dell’argentino che però non si sta dimostrando all’altezza della situazione. Sono quattro i gol siglati finora (tre in campionato e solamente uno in Champions) in dieci presenze, un bottino che non pare aver soddisfatto i dirigenti di via Durini. L’ipotesi di un suo addio è tutt’altro che da escludere, ma resta ancora da vedere se sarà possibile già in inverno o bisognerà aspettare la fine della stagione. Tra i club maggiormente interessati c’è il Marsiglia, che da parte sua potrebbe inserire in un’eventuale offerta anche il cartellino, o quantomeno un’opzione, per André Ayew. La proposta sarebbe senza dubbio interessante, dato che il calciatore classe ’89 è ambito dai più grandi club europei. Il trequartista ed esterno offensivo ghanese potrebbe tornare molto utile negli schemi di Ranieri.
Sembra invece essere ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per Juraj Kucka. Lo slovacco, il cui cartellino è già per metà della società meneghinaa, sembra ormai destinato a lasciare il Genoa per vestire la casacca nerazzurra a partire da gennaio.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy