Calciomercato Juventus: Del Piero verso gli Usa, tre offerte italiane per Amauri


CALCIOMERCATO JUVENTUS DEL PIERO AMAURI CHICAGO FIRE MILAN ROMA NAPOLI – La Juventus, reduce dalla convincente vittoria sul Palermo è pronta a riprendere la sua marcia con il difficile doppio impegno che la vedrà affrontare prima la Lazio e poi l’euro-Napoli di Mazzarri. Si fa un gran parlare di possibili innesti per gennaio, in modo da puntare con decisione al tricolore, ma sono tanti anche i nomi in partenza soprattutto in attacco. Due in particolare fanno discutere in queste ore: uno è sul mercato da tempo, mentre l’altro si appresta a chiudere l’esperienza bianconera dopo una lunga ed esaltante militanza.

DEL PIERO – Questa sarà l’ultima stagione in bianconero di Alessandro Del Piero, la notizia ormai è un dato di fatto e non è stata smentita da nessuna delle parti in causa. Ma ad una certezza corrisponde anche un dubbio, visto che Alex ha fatto sapere di non voler appendere gli scarpini al chiodo: dove giocherà il prossimo anno. Il campione ha parlato più volte di quanto un’avventura negli States lo potrebbe affascinare e sembra essere arrivata la giusta offerta a stelle e strisce. I Chicago Fire si sarebbero fatti sotto, mettendo sul tavolo un contratto importante. Dopo quelli di Beckham ed Henry, per la Major League Soccere, quella di Del Piero sarebbe un’altra grandissima firma in grado di catalizzare l’attenzione degli appassionati e lanciare definitivamente il calcio negli Usa.

AMAURI – Diversa la situazione di Amauri, ovviamente, già sul mercato da quest’estate. L’italo-brasiliano ha rifiutato le destinazioni che gli sono state proproste nei mesi scorsi, ma adesso è arrivato davvero il momento di fare le valige, considerati i mesi da separato in casa che sta vivendo a Vinovo. L’agente del giocatore ha spesso lasciato intendere che ci sarebbero offerte interessanti dall’Inghilterra, ma anche in Italia c’è richiesta. Milan, Napoli e Roma sono pronte ad ingaggiare l’ex Palermo come alternativa di lusso per l’attacco, resta però da capire quanto Amauri sia disposto a decurtare il suo imponente ingaggio.

 

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy