Calciomercato Milan, offerte dall’estero per due rossoneri: scopriamo i nomi delle squadre

CALCIOMERCATO MILAN CESSIONI GENNAIO – Non solo movimenti in entrata per il Milan: i rossoneri, potrebbero a Gennaio, a dispetto di quanto riportato sempre dalla carta stampata, cedere qualche pezzo dell’organico. Pezzo che potrebbe risultare anche molto pregiato agli occhi dei tifosi che difficilmente vorrebbero vedere la squadra rossonera depotenziata nel mercato d’Inverno: i Milanisti infatti si auspicano arrivi importanti a Gennaio, arrivi che possano garantire una prosecuzione quanto più proficua possibile in Champions League. Ma chi sono i giocatori indiziati a cambiare maglia da Gennaio a Giugno? Due i nomi caldi usciti in queste ultime ore: Taye Taiwo e Clarence Seedorf.

Capitolo Taiwo: il terzino sinistro di nazionalità Nigeriana, arrivato a Giugno a parametro zero, non ha affatto convinto in casa rossonera. Poca conoscenza della tattica e scarsa applicazione negli allenamenti, stanno spianando la strada ad una possibile cessione già a Gennaio dell’ex giocatore del Marsiglia. Molte le squadra che accoglierebbero volentieri Taiwo, garantendo così al Milan anche una considerevole plusvalenza di bilancio, dato l’arrivo a zero euro dalla Francia. L’ultima squadra a richiedere il giocatore ad Adriano Galliani sarebbe stata quella tedesca del Werder Brema: la formula sarebbe quella del prestito a gennaio con un riscatto opzionabile a Giugno per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Il contratto del giocatore, scadenza 2014, favorirebbe questa opzione e, come è noto, il Milan ci sta pensando.

Clarence Seedorf è invece anche quest’anno tornato alla ribalta per il mercato: la politica del Milan per i rinnovi degli ultra trentenni è nota un po’ a tutti (contratti da un anno per tutti ndr) ed anche quest’anno, il numero 10, si ritroverà a Giugno con il contratto scaduto. L’anno scorso, dopo un lungo tam-tam, arrivò poi il rinnovo del giocatore che però si riservò per la stagione a venire, la possibilità di lasciare Milano: sarà Seedorf il giocatore a seguire il cammino già percorso da Pirlo? Il Brasile lo attende: Corinthians, Botafogo e Flamengo sono già pronte a presentare le proprie offerte al giocatore Olandese che dovrà nei prossimi mesi, decidere dove chiudere la carriera…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy