Calciomercato Inter: 65 milioni per un doppio colpo

CALCIOMERCATO INTER HAZARD TEVEZ – Le difficoltà incontrate domenica a Siena hanno convinto Massimo Moratti a intervenire sul mercato per rinforzare la rosa nerazzurra, in special modo l’attacco che, grazie alla rete del giovane Luc Castaignos, è tornato al gol dopo più di due mesi (l’ultimo goldi un centravanti risale alla trasferta di Bologna, realizzato da Milito su calcio di rigore, ndr). Vediamo insieme chi sono i prossimi due obiettivi della società di Corso Vittorio Emanuele.

Carlos Tevez – L’attaccante del Manchester City è davvero un obiettivo dell’Inter. Già mister Claudio Ranieri  e lo stesso patron interista hanno confermato che l’argentino potrebbe sbarcare a Milano, sponda nerazzurra. La squadra di Roberto Mancini chiede 4 milioni per il prestito oneroso fino a giugno e altri 20 per l’acquisto a titolo definitivo. Marco Branca, direttore dell’area tecnica, è pronto a tagliare la testa al toro, e la concorrenza di Milan e Juventus, offrendo 25 milioni di euro. Vedremo come risponderà a questa offensiva Adriano Galliani, ma si prospetta un ennesimo derby di mercato per un grande campione.

Eden Hazard – Il fantasista belga piace da sempre alla famiglia Moratti, in special modo al figlio Angelomario che dalla scorsa estate spinge per convincere il padre Massimo ad acquistarlo dal Lille. Il miglior giocatore della Ligue 1 2010-2011 ha dichiarato di apprezzare il corteggiamento interista e di accettare un eventuale trasferimento sotto la Madonnina. Per questo, la dirigenza meneghina avrebbe deciso di accelerare sul miglior talento offerto dal campionato francese. Infatti, sarebbero pronti 40 milioni di euro per superare la concorrenza di diversi club europei, su tutti il Real Madrid. La squadra allenata da José Mourinho sta lavorando a fari spenti per convincere il ragazzo a vestire la maglia merengue, sfruttando le conoscenze di Zinedine Zidane, entrato da qualche mese nella dirigenza madridista,  che vede nel numero 10 degli Alani il suo erede al Santiago Bernabeu. Oltre ai blancos, il giocatore piace anche al Liverpool di Kenny Dalglish, che per colmare il gap con le squadre di Manchester vuole puntare sui giovani.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy