Calciomercato Milan, Tevez arriverà, La Juve si avvicina ad Alex. La parola all’esperto…

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Salve esperto, grazie per la risposta. Riguardo il capitolo Lucas ha ragione quando dice che l’Inter almeno sotto i riflettori è quella che cerca di più il giocatore, ma allora mi chiedo il Milan che ha comunque fatto dei passi a luglio  importanti a riguardo perchè si sarebbe tirato indietro? Non mi pare che il ragazzo si sia rivelato un flop anzi ora in patria lo considerano alla stregua di Neymar per cui perchè non sfruttare contatti magari promesse avvenute prima della concorrenza? Allora le chiedo il Milan che cerca un trequartista per luglio lascerebbe via libera su questo giocatore per puntare su chi?Hazard destinato in Spagna o Inghilterra  perchè è valutato 40-50 mln e su di lui c’è ancora l’Inter etc! Poi ragionando i nerazzurri hanno in rosa per questo ruolo Sneijder, Coutinho, Alvarez tutti giovani effermati o di prospettiva, ora le chiedo come fa l’Inter a liberarsi di tutti questi ingaggi ed acquistare Lucas soprattutto quando è probabile che non arrivi neanche in Champions? E’ una contraddizione non crede? Vengo al mio Milan, riguardo l’attaccante per me Galliani ha già l’accordo con Tevez, e lampante è in tal senso la priorità date dal procuratore al Milan, ora inizia la trattativa vera con il City che vuole un prestito onerso e la controparte che punta al minimo esborso, secondo lei come potrebbe evolversi la situazione? Riguardo alle caratteristiche del giocatore conviene con me che si tratta di una prima punta con grande tecnica e mobilità alla Di Natale per intenderci proprio ciò che cercava Allegri? Per il centrocampo si fanno molti nomi ma acquisendo Tevez, extracomunitario, le scelte si ridurrebbe al solo Montolivo che gli esperti dicono che già sia del Milan ma i giornali no, potrebbe chiarirmi la situazione? Anche perchè alle condizioni dettate da Galliani per il mercato non mi pare ci sia voglia di spendere ma per prendere Montolivo ci vorrebbe un indennizzo cosa ne pensa? Infine Montolivo e Tevez dove giocherebbero? Sarebbero gli acquisti giusti secondo lei a colmare il gap con le big europee nonostante la mancanza di un vero fantasista nel milan?
Caro Francesco ben ritrovato, Lucas è un giocatore molto costoso, un prospetto sicuramente interessante ma che attualmente non è ritenuto dai dirigenti rossoneri una priorità e soprattutto interessava quando ancora le cifre in gioco erano diverse. Onestamente dubito che il Milan possa tornare a trattare il giocatore viste le richieste del club brasiliano. Inoltre non sarei così sicuro che il Milan acquisterà un trequartista a giugno, da qui al mercato estivo le variabili in gioco sono tantissime, certo il Milan un pensiero lo farà (confermato anche dalle parole di Hazard di qualche settimana fa), ma a mio avviso non è così scontato che un trequartista arrivi. So che a te personalmente non piace Boateng nel ruolo di trequartista, ma Allegri continua a vederlo in quel ruolo, Robinho (vista anche l’abbondanza in attacco con l’eventuale arrivo di Tevez e il ritorno di Cassano) potrebbe essere schierato trequartista e Merkel potrebbe fare ritorno alla base ed è utilizzabile anch’egli in quel ruolo.  Riguardo l’Inter sicuramente qualcosa in uscita farà ma non è così scontato neanche per i nerazzurri l’arrivo di Lucas in quanto come detto ha un prezzo molto elevato. Capitolo Tevez, che il Milan abbia già l’accordo con il giocatore è un fatto noto, ma come ho affermato anche la scorsa volta l’ostacolo da superare è quello relativo all’accordo con il City. La trattativa salvo clamorosi sviluppi si farà, ma credo serva ancora del tempo per definire tutta l’operazione con il club inglese, che sembra richiedere qualcosa in più di quanto il Milan sia attualmente disposto ad offrire, ovvero prestito gratuito con diritto di riscatto attorno ai 23 milioni. Capitolo Montolivo, a me risulta che il Milan abbia già un accordo di massima con il giocatore e abbia già impostato un discorso con la Fiorentina, anche in questo caso mi sento di poter dire che il Milan è in vantaggio rispetto a tutti gli altri club, ma va precisato che non è stato sancito alcun accordo vincolante e dunque da qui a gennaio le cose potrebbero cambiare. In particolare se una squadra dovesse formulare un offerta più vantaggiosa alla Fiorentina e al giocatore stesso lo scenario cambierebbe e credo che difficilmente il Milan prenderebbe parte ad un asta.  Concludo dicendo che si, qualora il Milan riuscisse a mettere a segno entrambi i colpi farebbe a mio avviso un importante salto di qualità, riguardo al ruolo Tevez indubbiamente sarebbe un candidato per affiancare Ibrahimovic, Montolivo invece potrebbe giocare da mediano basso dove Van Bommel in questo inizio di stagione sta trovando un po di difficoltà.
Salve esperto, il mercato di gennaio si avvicina e vorrei sapere se ci sono novità riguardo al difensore che potrebbe acquistare la Juventus. In questi mesi si sono fatti molti nomi, quel’è secondo lei il candidato numero uno? Grazie, Matteo.
Riguardo al difensore in casa Juve c’è un importante novità, ho da poco appreso che la dirigenza bianconera incontrerà, probabilmente già la prossima settimana, il Chelsea per parlare di Alex, sempre più ai margini del club londinese. Raffreddamento almeno momentaneo sulle piste brasiliane e su Hummels, quest’ultimo soprattutto per ragioni legate al costo. Ovviamente molto dipenderà dall’esito dell’incontro, ma questa volta da parte della Juventus una mossa significativa è stata fatta. A differenza di quanti molti scrivono escludo a priori la pista David Luiz, il Chelsea non ha alcuna intenzione di cederlo.
Avete curiosità o domande di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?
Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.
Impostazioni privacy