Calciomercato Juventus, restyling in attacco: via Toni, Iaquinta e Amauri per un giovane e una star

CALCIOMERCATO JUVENTUS TONI IAQUINTA AMAURI GABBIADINI DESTRO – Il restyling del reparto offensivo della Juventus comincerà a gennaio per poi proseguire a giugno. Si cercherà di piazzere Iaquinta, Toni e Amauri per ripsarmiare un bel po’ sul monte ingaggi e si cercherà di portere a Torino un giovane dalle belle speranze. Poi a giugno verrà sferrato l’attacco a una punta di livello mondiale: l’indiziato numero uno resta Leandro Damiao. Su di lui i bianconeri hanno messo gli occhi già da un bel po’ ma il prezzo del suo cartellino non è dei più accessibili: 30 milioni, ma la Juve vuole provarci davvero.

CESSIONI – Lo scenario di Damiao è del futuro. Nel frattempo si penserà alle cessioni. Iaquinta, Amauri e Toni sono ai margini del progetto di Antonio Conte e pesano non poco sul bilancio: 10 milioni da qui a giugno. E se Amauri e Toni sono in scadenza di contratto così non è per Iaquinta ( 2013) il che significa di poter guadagnare qualcosa dal suo cartellino. Le pretendenti sono più o meno note: Lecce, Novara e Cesena hanno già chiesto informazioni. Per Amauri la pista più calda resta quella inglese e porta al Tottenham mentre Toni, se la Fiorentina non lancerà segnali concreti, potrebbe prendere la strada degli Stati Uniti o addirittura del Brasile.

ACQUISTI PRESENTI – Snellito il reparto la Juventus in attacco rimarrebbe con Matri, Vucinic, Quagliarella e Del Piero. A Torino arriverebbe subito un giovane di belle speranze. I nomi caldi sono tre: Mattia Destro (oggi al Siena, ma di proprietà del Genoa), Richmond Boakye (Sassuolo, ma lui pure rossoblu) e Manolo Gabbiadini. Quest’ultimo è il più costoso, se è vero che il Manchester United ha già avanzato un’offerta di poco superiore ai 10 milioni: in attesa di esplodere con l’Atalanta, lui ha già intanto fatto faville con l’Under 21 di Ciro Ferrara realizzando otto gol negli ultimi dodici mesi. Più facile arrivare a Destro anche se togliero al Siena già a gennaio non sarà facilissimo.

KALOU – L’attaccante ivoriano del Chelsea che ha da poco compiuto 26 anni potrebbe rappresentare una bella occasione da cogliere al volo: con Villas Boas gioca raramente (3 sole presenze finora) e andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno. Più esterno che attaccante centrale, ruolo che comunque può ricoprire, potrebbe essere l’elemento giusto per il 4-3-3 bianconero.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy