Calciomercato Inter, Isla e Kucka: nomi nuovi e vecchi per il mercato

CALCIOMERCATO INTER ISLA KUCKA – Il quinto posto raggiunto prima della pausa invernale è stato un grande traguardo visto l’avvio di stagione, ma per una squadra come l’Inter questo non può assolutamente bastare. Ben venga la serie di quattro vittorie consecutive in altrettante giornate (contro Fiorentina, Genoa, Cesena e Lecce) e il fatto di aver chiuso il 2011 nella parte sinistra della classifica, resta però il fatto che questa stagione è stata finora molto deludente. Sicuramente non si è partiti col piede giusto ingaggiando Gian Piero Gasperini. Dopo non aver ascoltato le sue richieste riguardanti il mercato e aver assistito ai risultati impietosi sia in campionato che in Champions League, è arrivata la decisione di affidare la guida della squadra a Claudio Ranieri. Dopo un inizio certamente non esaltante, Ranieri ha saputo dimostrare di poter reggere la pressione e di dare un’impronta alla sua squadra, soprattutto a suon di risultati positivi in campionato e con la qualificazione agli ottavi di Champions da primi nel proprio girone.
Ora l’obiettivo è quello di rinforzare la rosa. A gennaio ci sarà l’occasione giusta per dare al tecnico nerazzurro i giocatori di cui ha bisogno per tornare competitivi nella massima serie come in Europa.
Uno dei nomi più chiacchierati del momento è quello di Mauricio Isla, per il quale potrebbe scatenarsi una vera e propria sta nei prossimi mesi. Isla è uno dei giocatori più ambiti in Europa, ma lascerà l’Udinese soltanto alla fine della stagione in corso secondo il consueto modus operandi della famiglia Pozzo. Per assicuarsi le prestazioni del cileno bisognerà comunque versare nelle casse della società friulana circa 15 milioni di euro e resta da vedere quale club sarà disposto a sborsare tale cifra.
Ancora da decifrare, invece, il futuro di Juraj Kucka. Se fino a qualche tempo fa il giocatore sembrava destinato ad approdare in nerazzurro a gennaio, ora la situazione non è ancora ben chiara. Anche a causa dei suoi guai fisici, il centrocampista slovacco potrebbe restare al Genoa fino a giugno tranne se il trasferimento a Milano non avverrà con la formula del prestito gratuito per sei mesi.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy