Calciomercato Juventus, l’estate del Top Player: scopriamo i nomi degli attaccanti

CALCIOMERCATO JUVENTUS TOP PLAYER ATTACCANTI – Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, era stato chiaro con i tifosi bianconeri: nella prima stagione, quella con allenatore Delneri, il mercato era stato improntato sulla quantità; la seconda stagione, quella in corso, era quella dell’inserimento della qualità; la terza stagione, cioè la prossima, sarà quella dell’acquisto del Top Player. La dirigenza della Juventus sa bene che, continuando così la corsa in campionato, l’anno prossimo il team allenato da Antonio Conte, disputerà la Champions League, competizione che i bianconeri non disputano da due stagioni. Grazie alle entrate dello Juventus Stadium e all’aumento di capitale sottoscritto qualche mese fa, la società di Corso Galileo Ferraris, avrebbe trovato i fondi per provare il colpaccio dell’estate: un attaccante di razza per aiutare la Juventus nella corsa Italiana ed Europea. Vi sveliamo in anteprima i due nomi che verranno cercati in estate: Karim Benzema, attaccante Francese di proprietà del Real Madrid e Luis Suarez, punta del Liverpool che non sta vivendo un periodo esaltante con il suo team.

BENZEMA – La Juve non deve più nascondersi e sa bene che l’artiglieria pesante dovrà essere prelevata sul mercato: Karim Benzema, forte prima punta ex Lione, potrebbe vestire senza molti problemi la casacca bianconera. Protagonista di una stagione scintillante, il giocatore, con la possibile partenza a giugno di Josè Mourinho, potrebbe decidere di abbandonare il club Madrileno, preferendo un’avventura tutta Italiana. Il giocatore, per le sue caratteristiche, si inserirebbe perfettamente nel campionato Italiano, da sempre alla ricerca di punte con le caratteristiche di Benzema. Servirà però un’offerta da almeno 25 milioni di euro.

SUAREZ – Altro pezzo pregiato del mercato è Luis Suarez, Uruguaiano ex Ajax che veste la maglia del Liverpool. Dopo aver collezionato una serie di giornate di squalifica per comportamenti poco corretti, la situazione con il suo team sembra essere degenerata, tanto che i Reds sembrano già aver messo in conto la cessione in estate del giocatore. Marotta starebbe preparando un’offerta di circa 30 milioni di euro per quello che potrebbe essere il nuovo numero 10 della Juventus, numero lasciato vacante da Alex Del Piero, prossimo alla scadenza del contratto.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy