Calciomercato Milan, Ibrahimovic e Dzeko: lo svedese potrebbe partire ma il sostituto è già pronto

CALCIOMERCATO MILAN IBRAHIMOVIC DZEKO – La Juventus continua a viaggiare a ritmi elevati e il secondo posto in graduatoria non può bastare: il campionato 2011/2012 va vinto. Dovrebbe essere più o meno questo il pensiero in casa Milan: dalla proprietà allo staff tecnico, dalla dirigenza alla squadra, tutti vogliono continuare ad inseguire il secondo scudetto consecutivo dopo quello vinto l’anno scorso. Non bisogna però dimenticare il doppio impegno, dato che a febbraio ci sarà da affrontare l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’avversario sarà l’Arsenal di Arsene Wenger, che ha già messo mano al portafoglio per rafforzare la rosa a sua disposizione ed essere competitivi sia in campionato che in Europa.
Non è però solo il calcio giocato a tenere banco in casa rossonera. La sessione invernale di calciomercato è finita ufficialmente martedì scorso, con la vicenda Tevez che non si è conclusa certamente come ci si poteva aspettare ad inizio gennaio. Si sentirà ancora parlare molto invece, in ottica mercato, di Zlatan Ibrahimovic. Nelle ultime ore si è infatti sparsa la voce secondo cui l’attaccante svedese, a causa del famoso mal di pancia, potrebbe decidere di cambiare aria a fine stagione. Mino Raiola, procuratore di Ibra, avrebbe aperto un discorso con la dirigenza per quanto riguarda il rinnovo del contratto, che prevederebbe ovviamente anche un ritocco dell’ingaggio percepito dal suo assistito. In caso l’accordo non venga trovato, Ibrahimovic sarebbe pronto a tornare alla corte di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese, che ha già avuto occasione di allenarlo ai tempi dell’Inter, sarebbe pronto ad accoglierlo sia al Real Madrid che altrove. Sarà davvero così o il centravanti non si muoverà?
Nel caso in cui Ibrahimovic dovesse effettivamente lasciare Milano, gli uomini mercato della società meneghina avrebbero già in mente la soluzione per colmare tale lacuna. La classe e la vena realizzativa di Edin Dzeko sono sempre state apprezzate negli uffici di via Turati, tanto che il suo nome in passato è stato accostato ai rossoneri. Bisognerà comunque usare gli argomenti economici giusti per convincere il Manchester City a privarsi di lui.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy