Calciomercato Juventus, rinforzi da Champions League nel futuro bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS RINFORZI CHAMPIONS LEAGUE – La società bianconera ha le idee chiare per il futuro. Sa già cosa serve per fare quel salto di qualità necessario a rendere la squadra competitiva anche in ambito europeo. La Juventus certamente andrà a disputare la Champions League nella prossima stagione, pertanto servono dei rinforzi all’altezza della competizione. Il budget per il mercato sarà di circa 50 milioni di euro ai quali si aggiungeranno i proventi derivanti dalle eventuali cessioni.
L’obiettivo è quello di assicurarsi un centravanti di livello internazionale e un raffinato rifinitore.
Per quanto concerne il ruolo di bomber sul taccuino di Giuseppe Marotta spiccano tre nomi importanti. Parliamo di Gonzalo Higuain e Karim Benzema del Real Madrid, e di Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre. I primi due sono stufi di fare la staffetta nella squadra di Mourinho e pertanto almeno uno potrebbe a fine stagione lasciare la Spagna per approdare in maglia bianconera. Damiao è stato già trattato da Marotta a gennaio, i contatti con il suo club riprenderanno in primavera. Se arriverà uno di questi tre giocatori l’attacco della Juventus diverrà davvero un attacco importante anche in ambito europeo. Da non dimenticare comunque la pista che porta ad Edin Dzeko del Manchester City.

Un ulteriore salto di qualità potrebbe essere fatto con l’acquisto di un giocatore di fantasia, dai piedi sopraffini e in grado di fare la differenza.
I bianconeri sono sulle tracce di Gaston Ramirez del Bologna che in questa stagione sta confermando la sua bravura. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 15 milioni di euro. La trattativa non dovrebbe essere troppo complicata visti i buoni rapporti tra le due società, che hanno già in ballo le comproprietà di Sorensen e Taider. Le alternative all’uruguayano sono di primo livello però. Si tratta del 19enne Mario Gotze del Borussia Dortmund e di Stevan Jovetic della Fiorentina, due pupilli del direttore generale Giuseppe Marotta.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy