Calciomercato Milan, Mugni è vicino, arriverà anche un difensore e se parte Robinho… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Grazie per la risposta, concordo con le sue idee riguardo la difesa, se non si trova una via per portarlo a casa a gennaio il Milan potrebbe curare l’operazione MBIWA per giugno! A questo punto mi chiedo e le chiedo il papabile arrivo potrebbe essere CHIRICHES? Visto che gli altri nomi che si stanno facendo costano tutti molto e difficilmente verranno ceduti dalle loro squadre a GENNAIO stando alle dichiarazioni delle società! Riguardo il centrocampo è vero gli interpreti sono tanti ma non si può contare all’infinito su Montolivo, daltronde l’uscita del procuratore di Cigarini qualcosa vorrà dire no? Cedendo Strasser,Traorè e Flamini si può cercare di prendere un regista di scorta non crede? Riguardo il trequartista concordo con lei anche se spero che Boateng o Robinho prendano il posto di Emanuelson sulla destra dato che l’olandese sbaglia spesso l’ultimo passaggio o la conclusione a rete! Comunque Robinho, nonostante i rumors per me non parte perchè è l’unico giocatore di grande tecnica rimasto e se ritorna ad uno stato di forma accettabile può diventare importante come lo è stato 2 anni fa e anche nel precampionato dove con  Emanuelson è stato tra i migliori! Per raggiungere il terzo posto, le fasi finali di Champions ed anche alla coppa Italia che potrebbe diventare un obbiettivo primario non puoi privarti dell’esperienza e della fantasia del brasiliano che a giugno potrebbe partire ma a gennaio non credo la società voglia togliere ulteriore qualità ed esperienza alla rosa senza avere alternative pronte! Chi potrebbe essere secondo lei il fantasista giusto’oltre ad Eriksen? Penso ad Isco versando i 20 mln della clausola, Markovic sui 10 mln, altri? Riguardo la punta io parlo di attaccante di completamento sempre un giovane ad esempio come Guidetti o un qualche giovane della scuderia Raiola! Riassumo le risorse verranno concentrate si sul difensore centrale e sul fantasista ma secondo me sono neccessarie anche operazioni di completamento ciò che tutte le società faranno nella finestra invernale mentre il Milan dovrà accompagnarle a operazioni di rafforzamento effettivo e ovviamente da operazioni di sfoltimento che riguarderanno i vari Mesbah,Vilà forse Acerbi, Strasser, Traorè, Flamini etc!Saluti.

 

Caro Francesco ben ritrovato, Chiriches è un giocatore che il Milan sta seguendo attentamente, ma non so se abbia definitivamente convinto la dirigenza rossonera, visto che come spesso ho ripetuto, il Milan non sta cercando un difensore in più da inserire in rosa ma bensì un titolare che offra determinate garanzie. Importante sarà anche capire cosa ne sarà di Acerbi, sul quale ci sono diversi rumors di un possibile approdo al Genoa a gennaio, ma in realtà non ho avuto conferme importanti su queste voci, per cui resta tutto da verificare. Riguardo il centrocampo Cigarini come ti dico da tempo piace ai rossoneri, ma attualmente continuo a ribadire che non mi risulta ci sia niente di concreto in termini di trattativa. Non farti ingannare Francesco, spesso i procuratori tirano l’acqua al proprio mulino e spingono su determinate situazioni proprio per sponsorizzare i propri assistiti, sarebbe ingenuo credere fortemente alle parole in questione. Tra l’altro l’agente ha precisato che il Milan continua a monitorare il ragazzo e dicendo così credimi è come se avesse detto tutto e niente. Riguardo a Robinho l’ipotesi di una partenza a gennaio esiste, questo non vuol dire che sicuramente il Milan cederà Robinho, ma credo che questo mese e mezzo che resta prima della sosta sarà determinante anche per decidere sul futuro del brasiliano. Sui giocatori di qualità non sono d’accordo, Emanuelson, El Shaarawy, Bojan e lo stesso Pato hanno una qualità importante, è vero, l’olandese a volte risulta un pò evanescente, ma gli altri tre nella giusta condizione fisica possono essere determinanti, anche nel saltare l’uomo e nell’inventare, non soltanto nel finalizzare. Ovviamente se Robinho partirà verrà sostituito. Riguardo il trequartista in realtà non mi risulta che il Milan stia muovendo passi significativi in determinate direzioni, la soluzione potrebbe essere un giocatore utile sia a centrocampo che sulla trequarti, e sembra probabile in questo senso l’acquisto di Lucas Mugni. L’argentino (con passaporto spagnolo) non solo può giocare come regista, ma anche più avanzato, tant’è che in patria viene considerato il nuovo Riquelme. Se devo essere sincero non ho ancora conferme concrete sulla riuscita dell’operazione, ma quando Braida si muove fino in argentina proprio a ridosso del mercato di gennaio qualcosa di concreto generalmente c’è.

 

Salve esperto, è di ieri la notizia di un Milan vicinissimo al talento argentino Lucas Mugni che ultimamente ha dichiarato di voler giocare nel Milan! Esiste una trattativa avanzata? Trattasi di un regista argentino di buona qualità e corsa! Quindi come le avevo detto probab. arriverà il vice Montolivo? Poi vorrei farle una domanda come interpretare le parole di Galliani martedì a Sky: “Abbiamo messo i conti a posto, non venderemo nessun top player, anzi, investiremo”. E’ stata programmata una campagna acquisti incisiva per gennaio? Subentreranno come si dice da tempo nuovi investitori? Si parla recentemente dei MANSOUR già proprietari del City ma tra loro anche tifosi rossoneri? Se come pare Niang va via a gennaio non potrebbe esser sostiuito da Guidetti di cui si era già parlato in passato? Che mi sa dire sulle voci riguardanti Suarez e Balotelli? Sono nomi papabili per giugno in caso di partenza di Robinho? Saluti.

 

Mugni è un giocatore che il Milan sta seguendo con grande attenzione e che potrebbe arrivare a Milano già a gennaio, è vero, ha qualità e corsa, può giocare da regista ma spesso e volentieri gioca anche da trequartista. Mugni indossa la maglia numero 10, ha la qualità e la rapidità di gambe che tu spesso invochi e la fantasia che tu chiedi ad un trequartista oltre ad essere anche molto bravo nei tiri da fuori. In sintesi non sono molto convinto che in Italia farà il vice Montolivo, ma credo che possa giocare come trequartista o addirittura come esterno destro offensivo al posto di Emanuelson. Mugni infatti è mancino e come detto ha tutte le caratteristiche per ricoprire quella posizione. In patria viene paragonato a Riquelme, ma rispetto a quest’ultimo è sicuramente più rapido. Riguardo le parole di Galliani onestamente non credo che il Milan abbia pianificato una campagna acquisti molto onerosa per gennaio, nonostante qualcuno sicuramente arriverà, credo però che già dal prossimo giugno si potrà notare un sostanziale cambio di marcia in termini di mercato. Sui nuovi investitori non ho notizie nuove da segnalare, quindi niente di concreto per ora, ma credo poco all’ipotesi Mansour. Il futuro di Niang non è ancora scritto, non è detta che partirà a gennaio e dopo le voci della scorsa settimana la questione legata alla possibile partenza del francese si è un pò ridimensionata. Balotelli e Suarez sono due attaccanti che piacciono moltissimo al Milan e un loro approdo nella prossima campagna estiva non si può assolutamente escludere a priori, va detto però che qualora il Milan dovesse trovare un valido sostituto Robinho potrebbe già partire a gennaio. In Brasile quella di gennaio è la finestra di mercato principale e il Santos aveva già provato ad acquistare Robinho lo scorso agosto, non è quindi da escludere che il club brasiliano possa tornare alla carica. Il Milan visto anche l’avvio di stagione del brasiliano, condizionato da continui problemi fisici, qualora dovesse arrivare un offerta importante la prenderebbe in considerazione e magari valuterebbe l’ipotesi di uno scambio (con eventuale conguaglio) con Felipe Anderson, giocatore che piace molto in via Turati e che gioca proprio nel Santos.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato

Impostazioni privacy