Inter Milan, Materazzi: i rossoneri sono favoriti grazie a Balotelli, se Mourinho va al PSG, Ibrahimovic andrà via…

 

 

INTER MILAN MATERAZZI – In vista del derby Inter – Milan di domani sera l’ex nerazzurro Marco Materazzi è stato intervistato dal quotidiano La Repubblica:

 

Il Milan con Balotelli è..?

“La favorita nel derby, e a noi interisti va benissimo così. Ma attenzione: con la vittoria sul Barcellona hanno preso definitivamente coscienza della propria forza. L’altra sera è stata una lezione di calcio: la grinta, l’abnegazione, il collettivo, e mica hanno i campioni che avevamo noi quando eliminammo il Barça nel 2010. Avevo criticato anch’io Allegri a inizio stagione, ma ora tanto di cappello. Comunque non diamo per morta l’Inter: i miei ex compagni hanno sette vite, ce le hanno nel dna. Mi aspetto un’accoglienza particolare per Mario, da parte dei suoi ex compagni e dei tifosi: basta che non si trascenda con cose razziste, tutto è lecito”.

Balotelli cosa aggiunge al Milan?

“Le doti del campione. Mai visto uno così forte a 17 anni, quando esordì con noi: sotto porta non perdonava mai. Vincemmo lo scudetto del 2008 grazie a lui. All’ultima giornata fu decisivo Ibra a Parma, ma quel giorno Mario giocò una partita fantastica da esterno d’attacco. Lo ringrazierò sempre, da interista, perché ci ha fatto vincere cose importanti”.

Ha visto? Il suo amico Mourinho sta per andare al Psg.

“Non so se accadrà, ma in quel caso non so cosa sarà di Ibrahimovic: i due non si sono lasciati bene. Ibra ci mollò durante un ritiro a Los Angeles per andare al Barcellona, e disse a Chivu: “Senza di me non vincerete nemmeno lo scudetto”. Mourinho lo affrontò: “Sappi che senza di te vinceremo tutto”. E così andò. Solo che adesso ho un timore…”

Dica.

“Da tifoso dell’Inter ho paura che il Milan vinca la Champions: quando Ibra se ne va, ed è già accaduto a Barcellona e Inter, quella squadra poi alza la Champions…”.

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

 

 

 

Impostazioni privacy