La nuova maglia militare del Napoli nella top 10 delle più brutte della storia: ecco le altre

FOTO NUOVA MAGLIA MILITARE NAPOLI TOP 10 BRUTTE STORIA – Ha lasciato tutti di stucco la presentazione della nuova maglia away del Napoli per la prossima stagione. Il presidente del club azzurro De Laurentiis l’ha denominata “la maglia da battaglia”, altri lo hanno fatto con epiteti decisamente meno cordiali. In ogni caso, la nuova maglia militare del Napoli fa discutere, cosa che davvero interessava alla società partenopea. La nuova maglia, questo è indubbio, si va ad inserire in una particolare top 10 delle divise mai scorte su un campo da calcio.

La redazione di Calciomercatonews.com, spulciando per la rete, ha deciso di redigere la top 10 delle maglie di calcio più brutte di sempre, eccola di seguito

N° 10 Juventus rosa 2011-2012

La maglia della Juventus 2012-2013 fu stata critica pubblicamente dalla maggior parte dei tifosi bianconeri. Non convinceva il rosa troppo acceso e soprattutto quell’enorme stella bordata di nero. Portò però molto bene: scudetto alla prima stagione di Antonio Conte sulla panchina bianconera.

N° 9 Athletic Bilbao 2004-2005

Nell’estate del 2004 il club spagnolo dell’Athletic Bilbao ha presentato questa casacca a dir poco discutibile con uno sfondo in stile pomodoro/tomato ketchup da far brontolare lo stomaco, in tutti i sensi…

N° 8 Napoli 2013-2014


La scelta di Aurelio De Laurentiis e della Macron è curiosa, ma vincente sul piano del marketing. Già nelle prime ore, sono state tantissime le divise “camouflage” vendute. Certo che all’occhio, il risultato visivo è discutibile…

N°7 Sierra Leone 2011

Non soltanto casacche di club nella top 10 delle più brutte di sempre. Anche le nazionali, a volte, ci mettono del loro. E’ il caso della Sierra Leone che durante lo scorso febbraio ha presentato una maglia con un leone stilizzato unito ad un blu, ad un verde e un bianco, a motivi geometrici e stilizzati, per un risultato finale decisamente inguardabile.

N° 6 Stoke City 1992-1993

Dopo il Norwich anche lo Stoke City ha dato il suo meglio nell’estate 1992, fortunatamente per i tifosi di casa, per una divisa da trasferta. Un viola funebre con un colletto blu e degli innesti arancione per una casacca davvero rivedibile.

N° 5 Messico 1998

La nazionale del Messico, per i mondiali di Francia del 1998, ha presentato una divisa che si ispira agli dei aztechi, ai maya e agli inca. Una linguaccia in grande mostra che ha fatto rabbrividire i sempre perbene francesi…

N° 4 Dundee United

Purtroppo non siamo riusciti a trovare l’anno di questa casacca del famoso club scozzese davvero degna di nota. Colletto e bordi delle maniche beige, uniti ad una trama verde, rosso e marrone: ma è un safari o una partita di calcio?

N° 3 Hull United 1992-1993

Sul gradino più basso del podio la divisa dell’Hull City zebrata o “giaguarata”. Ormai divenuta storica questa casacca non merita altri commenti…

N° 2 Messico 1994

Medaglia d’argento per Campos, storico portiere del Messico, e le sue personali creazioni bizzarre. Ai mondiali degli Stati Uniti nel 1994 il sudamericano ha dato sfogo a tutta la sua fantasia mostrando delle mise davvero psichedeliche.

N° 1 Colorado Caribous 1978

Vince a mani basse questa speciale classifica la maglia dei Colorado Caribous, club calcistico americano scomparso che disputò nel 1978 la North American Soccer League. Una squadra che divenne famosa solamente per l’orribile casacca visto che in quell’annata furono ben 22 su 30 le sconfitte.

Questa la nostra speciale top 10: se avete altre segnalazioni o volete dire la vostra, lasciateci il commento nell’apposito spazio.

 

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy