Calciomercato Milan: da Amauri a Van der Vaart, i 10 obiettivi più caldi per il 2012

CALCIOMERCATO MILAN 10 OBIETTIVI – Mancano circa tre mesi all’inizio del calciomercato invernale ma le società stanno già dandosi da fare per non arrivare impreparate al 3 gennaio, giorno in cui aprirà ufficialmente i battenti il mercato di riparazione. Fra queste vi è naturalmente anche il Milan: vediamo insieme i 10 obiettivi più caldi in chiave invernale ma anche per l’estate.

LEGGI ANCHE
Calciomercato Milan, Tevez è la nuova tentazione per il Diavolo

Amauri, Juventus
Secondo molto Amauri è già del Milan ma il suo entourage smentisce. I rossoneri studiano l’italo-brasiliano, acquistabile a parametro zero fra pochi mesi. Il bianconero sembra perfetto per il ruolo di vice Ibrahimovic. Valutazione: vicina allo zero.

Asamoah, Udinese
Il centrocampista dei friulani e della nazionale ghanese è un vero pupillo di Massimiliano Allegri. Il Milan lo ha seguito già durante l’estate ma l’Udinese decise di bloccarlo per via delle troppe partenze. A gennaio il nome potrebbe tornare di moda. Valutazione: circa 15 milioni di euro.

Gum, Fluminense
Il centrale brasiliano della Fluminense, Gum, secondo molti è l’erede di Thiago Silva. Proprio il rossonero starebbe facendo da sponsor per convincere il Milan ad assicurarsi il verdeoro a gennaio: ennesimo colpaccio sudamericano in vista? Valutazione, circa 10/15 milioni di euro.

Kakà, Real Madrid
E’ tornato al gol in Champions League dopo due anni ma la sua permanenza a Madrid è tutt’altro che scontata. Il Milan è sempre in attesa di segnali positivi dal figliol prodigo che potrebbero arrivare fra qualche mese. Valutazione: circa 20 milioni di euro.

Khedira, Real Madrid
Sami Khedira vuole lasciare il Real Madrid, ormai fisso in panchina. Il nazionale tedesco piace al Bayern Monaco e al Chelsea ma il Milan ci sarebbe arrivato per primo. C’è da mettere in preventivo però una cifra importante. Valutazione: circa 20 milioni di euro.

Maxwell, Barcellona
Il terzino sinistro del Barcellona è uno dei tanti protetti di Mino Raiola. I rossoneri cercano un giocatore proprio in quel ruolo e il matrimonio fra il brasiliano e il Diavolo potrebbe concretizzarsi a breve, proprio grazie al noto procuratore italo-olandese. Valutazione: circa 5/10 milioni di euro.

Montolivo, Fiorentina
Così come Amauri Montolivo è uno dei tanti promessi sposi rossoneri. Il centrocampista della Fiorentina lascerà sicuramente la Toscana, resta da capire se in inverno o la prossima estate. Il Milan è alla finestra pronto ad accogliere a braccia aperte l’erede di Pirlo. Valutazione: circa 5 milioni di euro.

Negredo, Siviglia
Alvaro Negredo è nelle ultime ore uno degli obiettivi più caldi del Milan. Peccato però che sulle sue tracce vi siano i principali club d’Europa. Gli andalusi hanno rifiutato un’offerta di 30 milioni di euro sopravvalutando il proprio campione: cederanno a nuove proposte? Valutazione: circa 20/25 milioni di euro.

Fernando Torres, Chelsea
La situazione a Londra per Fernando Torres sembra essere migliorata dopo la rete nel weekend resta il fatto che il Nino ha finora deluso le attese. Il Milan è da sempre un suo estimatore e vista la necessità in attacco potrebbe provare a capire se vi siano i margini per imbastire un’operazione. Una trattativa però maggiormente fattibile in chiave estiva quando Ibra potrebbe decidere di salutare tutti. Valutazione: circa 30 milioni di euro

Van der Vaart, Tottenham

Ex mister-x estivo il nazionale olandese è pronto a lasciare il Tottenham. Ai margini del progetto di Redknapp l’ex Real Madrid spera di trovare una squadra in cui trovare continuità e il Milan potrebbe essere la giusta occasione. Valutazione: circa 10/15 milioni di euro.

Leggi tutte le notizie di calciomercato del Milan

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy