Esclusiva Calciomercato Milan, Crudeli: “Cassano arriverà, ma oltre a lui…”

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO MILAN – Quella di Cassano al Milan sta diventando una vera e propria telenovela di mercato, nelle ultime ore sta prendendo piede la notizia relativa ad un accordo economico raggiunto tra il Milan ed il talento di Bari vecchia, notizia che però deve ancora trovare conferme concrete. Noi di calciomercatonews.com abbiamo intervistato in esclusiva Tiziano Crudeli, noto giornalista molto vicino all’ambiente rossonero, che ci ha detto la sua riguardo a Cassano, e non solo.

Buonasera signor Crudeli, in queste ore il tema principale è quello di Cassano al Milan, secondo lei ci sono possibilità concrete che il barese approdi in rossonero?

“A mio avviso si, credo ci siano delle buone possibilità, l’unico dubbio potrebbe essere rappresentato dal carattere del giocatore, ma ricordo che in tal senso per alcuni c’erano le stesse riserve su Ibra. E’ chiaro che Cassano e Ibrahimovic sono comunque due caratteri diversi, ma visti gli ottimi risultati con lo svedese, credo che il Milan abbia voglia di provare questa nuova sfida, del resto stiamo parlando di un giocatore che tecnicamente non si discute.”

Secondo lei Cassano è l’attaccante giusto o al Milan servirebbe più un giocatore con altre caratteristiche?

“Sinceramente io avrei preferito un altra tipo di giocatore, una prima punta, perchè Robinho sta facendo bene e a noi visto anche l’infortunio di Inzaghi serve un giocatore che possa sostituire Ibra. Va anche detto però che Ronaldinho è sempre più destinato all’addio,  in quest’ottica  verrebbe acquistato un giocatore che, si, ha caratteristiche diverse dal brasiliano, ma che ha un livello tecnico di pari livello e guadagna molto meno.”

Il mercato di gennaio dei rossoneri a suo avviso si limiterà all’acquisto di un attaccante?

“No, da quanto mi risulta arriverà un difensore o un centrocampista “fluidificante”. Queste erano le priorità, in particolare quella di un difensore,  poi l’infortunio di Inzaghi ha fatto si che a queste priorità si aggiungesse la necessità di acquistare un attaccante, ma a mio avviso come detto potrebbe arrivare anche un difensore.”

Siamo ormai arrivati al giro di boa della stagione e il club sta ottenendo ottimi risultati, dove pensa che potrà arrivare questo Milan?

“Io sono uno scaramantico, però sono sincero e dico che a mio avviso il Milan è ancora in costruzione e non è totalmente completo. Io non credo che come dicono molti il Milan sia Ibra-dipendente, ma di certo Ibra sta dando una bella mano. Allegri sta utilizzando un modulo che esalta le qualità dello svedese e se ibra dovesse venire a mancare allora potrebbero esserci dei problemi. Credo inoltre che l’Inter recuperando gli infortunati sia una squadra che ha ancora tutte le carte in regola per lottare per lo scudetto. Non sono d’accordo invece con Del Neri, la Juve è una buona squadra ma non è da scudetto. Dunque in conclusione dico che non sono ancora del tutto convinto che il Milan sia la squadra più forte, ma allo stesso tempo neanche le inseguitrici hanno dimostrato una forza che mi possa intimidire, il futuro è ancora incognito ma siamo sulla buona strada.”


Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy