Calciomercato Juventus: Zapata nel mirino, Del Piero verso Montreal?


CALCIOMERCATO JUVENTUS ZAPATA VILLAREAL DEL PIERO MONTREAL – Tra passato e futuro, la Juventus dice addio ad Alessandro Del Piero, capitano di mille battaglie, e si appresta ad affrontare una stagione che la rivede partire con i favori del pronostico dopo anni di vacche magre. La scorsa stagione e la vittoria del tricolore sono un capitolo da chiudere, servono investimenti per confermarsi ed affrontare a testa alta la sfida Champions. Tutti i reparti andranno rinforzati, a cominciare dalla difesa, nonostante gli ottimi risultati raccolti. Attenzione a chi arriva, dunque, ma senza dimenticare chi se ne va, soprattutto se si tratta di un giocatore che ha scritto quasi vent’anni di storia bianconera. Più di un capitano, più di una bandiera, per il popolo juventino Pinturicchio non sarà mai un estraneo.

ZAPATA – Barzagli, Chiellini, Bonucci e Caceres, la Vecchia Signora si è affidata a questi quattro centrali e i fatti le hanno dato ragione. Difesa a quattro o a tre, il bunker bianconero è stato raramente scardinato dagli avversari, ma non c’è dubbio che serva un’alternativa di valore. Conte infatti non intende archiviare l’esperimento del terzetto arretrato e dunque una sola riserva sembra davvero troppo poco per reggere tre competizioni, inoltre sarebbe l’ideale riuscire a migliorare ulteriormente un reparto che non riesce a trovare in Bonucci un’assoluta certezza. Si pensa a Cristian Zapata, retrocesso con il Villarreal al suo primo anno in Spagna. La Juve sarebbe pronta ad offrire circa 4,5 milioni di euro, cifra nettamente più bassa di quanto speso un anno fa per prelevare il colombiano dall’Udinese, ma il club spagnolo al momento non è in grado di tirare sul prezzo.

DEL PIERO – Ormai non ci sono più possibilità di ripensamento: quella appena conclusa è l’ultima stagione di Alessandro Del Piero con la maglia della Juve. Per il numero 10 sembra ora prospettarsi un trasferimento all’estero. Pare che il Montreal Impact, squadra che nelle scorse settimane si è garantita Marco Di Vaio, voglia fare lo stesso con Alex e la trattativa sarebbe già iniziata. I canadesi già la scorsa primavera avevano contattato l’entourage del giocatore e un altro tentativo è stato fatto a gennaio. Ora Del Piero è libero e per il Montreal è arrivato il momento giusto per l’assalto decisivo.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy