Inghilterra-Italia 2-4 ai calci di rigore, Diamanti e Buffon mandano l’Italia in Delirio puro!

INGHILTERRA ITALIA EURO 2012 CALCI DI RIGORE – Parte benissimo l’Italia nella prima frazione di gioco colpendo un palo con grandissimo tiro di De Rossi dalla distanza. L’Inghilterra prova a rispondere con un bel duetto in area che libera ben Glen Johnson che alza debolmente il pallone al limite dell’area piccola ma Buffon ha un gran riflesso e poi blocca. Le occasioni non mancano all’Italia, Balotelli spreca due occasioni con di fronte Hart. L’Inghiterra è inerme e nella seconda frazione è ancora l’Italia ad avere le possibilità migliori sempre con Balotelli in un paio di circostanze e poi con Montolivo che spara alto al volo dal dischetto del rigore un pallone aereo in area. L’ultimo brivido è una rovesciata in area di Rooney ma arrivano i supplementari.

Nel primo tempo supplementare le squadre sono abbastanza sulle gambe ma l’occasione più ghiotta è dell’Italia con Diamanti che tenta un imbucata per Nocerino in area ma si trasforma in tiro colpendo il palo, uscendo dal campo. Nella seconda frazione supplementare di gara, annullato per fuorigioco giusto un gol di testa a Nocerino. Non si muove il risultato e si va ai calci di rigore come ai quarti di finale di 4 anni fa con la Spagna.

Ai calci di rigore si aggira un brutto spettro che si materializza nell’errore di Montolivo ma Andrea Pirlo lancia la rincorsa con il tiro dal dischetto tirato alla Totti con il cucchiaio. La traversa di Young e la parata di Buffon ci danno la possibilità all’ultimo rigore con Diamanti di chiudere una gara strameritata. Il talento del Bologna non sbaglia, siamo in semifinale con la Germania e giovedì ce la giocheremo fino all’ultimo.

Elenco rigori:
Balotelli (gol) – Gerrard (gol)
Montolivo (fuori) – Rooney (gol)
Pirlo (gol) – Young (traversa)
Nocerino (gol) – A. Cole (parato)
Diamanti (gol) – Non tirato per inutilità.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy