Tim Cup 2010: Fiorentina Inter 0-1 Gol di Eto’o, Mourinho prima finale – Video


FIRENZE – Dopo il pareggio per 2-2 di tre giorni fa che gli è costato la vetta della Serie A, l’Inter affronta nuovamente la Fiorentina per puntare alla finale di Coppa Italia. I nerazzurri – forti del risultato della gara di andata, che li ha visti imporsi per 1-0 grazie a Milito – attuano inizialmente una tattica attendista. Il pallino del gioco è infatti in mano alla squadra di Prandelli, determinata a conquistare il passaggio del turno. L’Inter gioca di rimessa, tentando di pungere in contropiede con Balotelli. L’offensiva viola non porta però ad alcun risultato e la squadra di Mourinho tiene perfettamente, riuscendo a chiudere la prima frazione sullo 0-0. I nerazzurri si presentano in campo per la ripresa con 5 minuti di ritardo, ma soprattutto con un altro spirito. Bastano 13′ infatti perché Eto’o trovi la rete del vantaggio. Rete che stronca psicologicamente i viola, incapaci di reagire. Prova di grande maturità della squadra meneghina, solida in difesa, e cinica nel saper colpire l’avversario nel momento topico della gara.

FIORENTINA – INTER 0 – 1

Fiorentina (4-4-2)

Frey; De Silvestri, Natali (dal 29′ st Gobbi), Kroldrup, Felipe; Marchionni (dal 16′ st Santana), Montolivo, C. Zanetti, Vargas (dal 17′ st Keirrison); Jovetic, Gilardino.
Inter (4-4-2)

Julio Cesar; Cordoba, Materazzi, Lucio, Chivu; Maicon, T. Motta (dal 35′ st Mariga), Zanetti, Muntari; Eto’o (dal 19′ st Cambiasso), Balotelli (dal 19′ st Milito).

Arbitro: Rizzoli di Bologna coad. da Rosi e Grillo. 4° ufficiale: Romeo.

Note Gara iniziata nella ripresa con 5 minuti dopo per via di un ritardo dell’Inter nel tornare sul terreno di gioco;

Marcatori: 13′ st Eto’o (I)

Ammoniti: Vargas (F), Cordoba (I), Balotelli (I), Thiago Motta (I), Chivu (I)

Impostazioni privacy