Calciomercato Milan: ecco i soldi per Diego Alves e un centrocampista

MILANO – Venerdì importante per il mercato del Milan. In agenda c’è l’approvazione del bilancio 2009, largamente più positivo rispetto a quello di 12 mesi prima. Cessione di Kakà e contenimento dei costi fanno sì che il “rosso” sia limitato intorno ai 10 milioni. Cifre positive e qualificazione alla prossima Champions consentiranno di stanziare almeno 20 milioni sul mercato: destinati all’acquisto del portiere dell’Almeria Diego Alves e di un mediano.

Nuovo corso tra i pali e muscoli aggiungivi e giovani per il centrocampo: queste le priorità che verranno poste in un vertice di mercato che, come ha lasciato intendere mercoledì Paolo Maldini, si terrà nei primi giorni della settimana prossima. La “bandiera” rossonera non è invitata, ma, in vista di un suo sempre più probabile ritorno in società, è certamente bene informata. E già ascoltata, visto che nelle interviste rilasciate in occasione del “Borgonovo Day”, ha auspicato che la società metta mano al portafoglio (con giudizio e lungimiranza) per mantenere la competitività.

Le idee rossonere, tutto sommato, sembrano abbastanza chiare, almeno sugli obiettivi da perseguire. Il numero 1 brasiliano, rivelazione della Liga con qualcosa come sette rigori parati in stagioni e seguito anche dal Real Madrid, dovrebbe arrivare per una decina di milioni. Abbiati rimarrà la sua alternativa, Storari potrebbe fermarsi un altro anno a Genova in prestito, Dida finirà la sua lunga avventura in rossonero. Più possibilità (e mistero) sull’identikit del centrocampista, anche se gli indizi e il rapporto consolidato con Bronzetti e Damiani portano fatalmente a battere i mercati francesi e spagnoli. Se mai fosse possibile un altro innesto “cash”, spazio anche alla problematica terzino sinistro: con la Juve si è parlato di De Ceglie, mentre è seguito anche il nazionale Under 21 tedesco Aogo, dell’Amburgo.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy