Calciomercato Milan: pronti 5 milioni per Aogo

MILANO – Il nome nuovo per la difesa rossonera è Dennis Aogo. Il giovane 23enne tedesco, di origini nigeriane, già nel giro della Nazionale è il nome caldo sul taccuino dei dirigenti di via Turati. Gli agenti del giocatore hanno già incontrato gli emissari rossoneri trovando una bozza d’accordo. L’Amburgo, dal canto suo, potrebbe lasciar partire il giovane difensore dotato di piedi buoni e gran forza fisica per circa 5-6 milioni di euro.

In casa Milan si pensa già a preparare la prossima stagione. L’obiettivo – come d’abitudine negli ultimi anni – è quello di cercare di rinforzare la squadra con acquisti mirati ma soprattutto a basso costo. Anche per questo motivo gli occhi della dirigenza rossonera sono puntati sul giovane difensore dell’Amburgo, Dennis Aogo.

Il terzino sinistro dell’Amburgo è dotato di grande forza fisica e piedi buoni, tanto da poter giocare anche sulla linea dei centrocampisti. Ha esordito in Bundesliga quando aveva soli 16 anni, nel Friburgo dove ha segnato 11 reti in 94 partite dimostrando una buona propensione al gol. Cresciuto nelle giovanili del Waldhof Mannheim, a 23 anni il giovane di origini nigeriane è già nel giro della nazionale tedesca dopo essersi fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili.

Il club di via Turati sta pensando a lui per rinforzare la fascia sinistra e un incontro con gli agenti del giocatore pare ci sia già stato. L’Amburgo potrebbe decidere di lasciar partire il suo gioiello per una cifra pari a 5-6 milioni di euro. Spesa che rientrebbe nei piani di budget rossoneri per la campagna acquisti tanto che Wikipedia, nella scheda personale del giocatore ha riportato curiosamente l’affare come già concluso: “Nell’estate del 2008 è passato all’Amburgo, ora è stato ceduto al Milan per 5,5 milioni di euro“. Messaggio prontamente cancellato in seguito a questo articolo.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy