Juventus%2C+un+altro+record+negativo
calciomercatonews
/2010/05/04/juventus-un-altro-record-negativo/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Juventus, un altro record negativo

TORINO – Dopo i curiosi minimi sta­gionali della 35ª giorna­ta ( minor numero di falli, 294, minor numero di gial­li, 36), questo 36° turno ha riportato i falli sopra quota 300 ( 318) e i gialli sopra quota 40 (45). Stabili inve­ce, per la terza giornata consecutiva, le espulsioni, 4 anche questa volta. Dimez­zati invece i rigori, 2, dopo due turni da 4 penalty.
A 180’ dal termine la relati­va classifica vede i falli to­tali sopra quota 12 mila (12.133), col Catania primo e ormai irraggiungibile a quota 731, davanti al Genoa a 657. La squadra di Miha­jlovic comunque potrebbe risultare la formazione re­lativamente meno fallosa del decennio tra quelle che hanno vinto la stessa clas­sifica (al top la Juve di Ca­pello di cinque stagioni fa, arrivata a 841 falli), restan­do sotto i 754 falli del Lec­ce di un anno fa.
Venendo alle vicende del­l’ultima giornata si è molto parlato di Lazio- Inter, per il clima particolarissimo vissuto domenica notte al­l’Olimpico. Dal punto di vi­sta disciplinare, il match è stato il meno falloso del ter­zultimo turno ( insieme a Cagliari-Udinese): 22 falli. Due i gialli, uno per parte. Per contro Parma- Roma è stata la sfida più accesa: 42 falli. Nove i cartellini accu­mulati al Tardini, nell’anti­cipo di sabato: 8 gialli (5 ai padroni di casa) e un rosso ( parmigiano). Stessa per­formance disciplinare in Chievo- Napoli ( 8 ammoni­zioni e una espulsione).
A proposito di gialli, con i 5 beccati a Catania, la Juve è arrivata a 100 ammonizioni contro (sesto posto assolu­to), con uno sbilancio di 18 cartellini in rapporto a quelli pro, peggior risultato tra le big, e terzo posto as­soluto, dopo Atalanta (-28) e Chievo (- 24). Per i bian­coneri si tratta di record negativo ( con la A a 20 squadre), dopo i 95 cartelli­ni di due stagioni fa, da neopromossa. Un anno fa in tutto la Juve arrivò a 73 ammonizioni contro.

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago