Calciopoli: Nucini-designatori, altri colloqui

NAPOLI – Lo scudetto maledetto, vinto sul campo dalla Juve e assegnato all’Inter, resta sullo stomaco ai più. Non a Guido Rossi, nel 2006 commissario Figc, che decise di cu­cirlo sulle magliette nerazzurre con un atto d’imperio. Di fronte alle telecamere di Sky, incalzato sull’argomento, ha concesso una sola battuta. Domanda: rifarebbe tutto quel­lo che ho fatto ai tempi di calciopoli? Ridarebbe lo scudet­to all’Inter? Risposta: «Sì, rifarei tutto». Punti di vista…

ALTRE CHIAMATE Intanto,
prosegue il lavoro dei lega­li di Moggi. Vengono studiate circa 190.000 telefonate ri­trovate e valutate di un certo interesse e quindi prodotte per la trascrizione a Napoli martedì. Una ventina riguar­dano Danilo Nucini, l’arbitro solito a confidarsi quando era in attività con Giacinto Facchetti (come viene ripor­tato nel memoriale prodotto dal figlio Gianfelice). Tutte interessanti. Nucini chiama anche i designatori Berga­moe Pairetto. Nicola Penta, poi, l’uomo di Moggi dedito all’ascolto, ha trovato anche telefonate altrettanto interes­santi su Rosetti e Trefoloni, arbitri tuttora in servizio.

RADIAZIONE
Ieri, inoltre, prima di Matrix, c’è stato un vertice del collegio degli avvocati di Moggi: Prioreschi, Rodella, Tedeschini (professore di diritto amministrati­vo che segue l’ex dg Juve nei ricorsi al Tar) e D’Onofrio
(diritto sportivo). Il loro lavoro prosegue su un doppio bi­nario verso l’udienza dell’11 maggio che dovrebbe vede­re presenti
Ancelotti e Mancini (la Premier finisce do­menica 9). Si prevede anche una eventuale contro-azio­ne da adottare se il prossimo Consiglio Figc del 14 mag­gio decidesse di dare esecuzione al parere della corte di giustizia federale sulla radiazione di Moggi (non auto­matica secondo gli avvocati di Lucianone). Dunque, stra­tegia allargata. Si valuteranno anche eventuali profili emissivi su indagini federali, ma anche tutti i ricorsi pos­sibili al tribunale dell’arbitrato, fino al Tar e al tribunale del lavoro.

(Fonte ‘Tuttosport’)

La Redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy