Calciopoli: domani è il giorno di Ancelotti

NAPOLI – Domani in Procura a Napoli, sarà il tanto atteso giorno di Carlo Ancelotti, che dopo aver vinto la Premier, lo scorso weekend col suo Chelsea, sarà citato come test nel processo denominato calciopoli bis.

Sapeva in anticipo le prime giornate del calendario e il giovedì conosceva quasi sempre il nome dell’arbitro della partita della domenica”, questo il succo della telefonata “incriminata” di Meani, allora dirigente del Milan in cui spiegava, come Ancelotti gli avesse rivelato quanto sapeva sul potere dei Moggi nel calcio. Carletto, sarà chiamato domani a spiegare quella telefonata, che pare condannare definitivamente l’ex DG bianconero. Un Ancelotti che assume dunque il ruolo di test chiave per questo filone d’inchiesta.

Oltre a questo però, c’è da risolvere pure la gabola delle numerose altre intercettazioni raccolte in queste due settimane di pausa forzata, racchiuse in nuovi CD. Mancheranno in questa udienza due test chiave come Mancini, ex allenatore dell’Inter, ai tempi dello scandalo, e Vignaroli, che ora gioca in Australia, che militava nel Lecce e al quale Paparesta in Lecce-Parma del 2005, aveva urlato: “Questa partita non ve la farò mai vincere”.

Alessandro Iraci – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy